Pace nella Famiglia Reale, perché ora dipende tutto da Meghan: “Ha l’ultima parola”

Non c’è pace nella Famiglia reale britannica, ma qualcosa potrebbe cambiare a breve: tutto dipende da Meghan Markle, che ha l’ultima parola.

La Famiglia reale britannica non sta vivendo un periodo semplice, ed è noto. Dopo l’annuncio del tumore di re Carlo III, anche la nuora, la principessa Catherine, ha spiegato in un video che nell’intervento all’addome a cui si è sottoposta i medici hanno rivelato un cancro. Per questo motivo, Harry, che si era allontanato dai reali assieme alla moglie Meghan Markle, potrebbe tornare presto in Gran Bretagna per stare vicino sia al padre che alla cognata. Questo, però, non è così scontato che avvenga.

royal family meghan
Che ruolo ha Meghan Markle tra Harry e la Royal Family (Foto Ansa) – ecodibasilicata.it

Se, da una parte la volontà sarebbe quella di riappacificarsi almeno con il fratello, il principe William ed erede al trono, dopo anni di tensioni e accuse da parte dei duchi del Sussex, dall’altra, secondo gli esperti della corona britannica, ci sarebbe un altro step da superare: l’approvazione per questa pace ritrovata da parte dell’attrice statunitense, la stessa che aveva accusato la famiglia del marito di essere razzista.

L’occasione propizia potrebbero l’Invictus Game in cui il più piccolo dei Windsor dovrebbe volere nel Regno Unito.

La rappacificazione tra Harry e William passa dalla scelta di Meghan Markle

Nello specifico, secondo quanto riportato dal The Sun che ha sentito il biografo reale Richard Fitzwilliams, per una rappacificazione tra Harry e William si dovrebbe aspettare la scelta di Markle di approvare la decisione del marito di tendere un ramoscello d’ulivo verso il fratello e la famiglia reale stessa.

william harry pace
Cosa potrebbe accadere a breve tra Harry e William (Foto Ansa) – ecodibasilicata.it

È perfettamente possibile – ha spiegato l’esperto della corona britannica – che Harry possa venire prima di allora per vedere suo padre, se e in che misura potrebbe vedere William e Catherine“. Ma c’è un ma: la popolarità dell’attrice in Gran Bretagna, infatti, è ai minimi storici, motivo per il quale “qualsiasi apparizione qui farebbe notizia, e non in modo necessariamente favorevole per loro“. E quindi, ancora, avendo voce in capitolo in questa faccenda sarebbe proprio la duchessa del Sussex a fare da ago della bilancia.

Non c’è dubbio che Harry desideri dimostrare che è un padre di famiglia molto devoto e che li metterà al di sopra di ogni altra cosa. Proprio come William“, ha detto ancora Fitzwilliams, che poi ha concluso dicendo che “se Meghan non volesse venire, non potrebbe mai essere costretta a farlo. Sarebbe estremamente improbabile che Harry venisse con i bambini senza di lei“.

Impostazioni privacy