Oroscopo della sincerità: di questi segni zodiacali puoi fidarti ciecamente

Per alcuni segni zodiacali la sincerità è un tratto irrinunciabile: ecco quali segni non mentono mai, anche quando sarebbe più semplice.

La sincerità è la capacità di dire sempre quello che si pensa, anche quando è scomodo, quando non è esattamente piacevole oppure quando la cosa, per un qualsiasi motivo, ci mette in difficoltà. Si può dire quindi che la sincerità sia un piccolo atto di coraggio quasi quotidiano che, però, molte persone non riescono a fare.

segni più sinceri dello zodiaco
I segni che non possono fare a meno di essere sinceri (ecodibasilicata.it)

Nello zodiaco ci sono segni naturalmente portati alla sincerità per vari motivi, mentre naturalmente ci sono segni il cui primo istinto è mentire e negare tutto, negare sempre, anche l’evidenza. Se i primi sono davvero un tesoro da custodire con attenzione, i secondi possono rovinarci la vita.

I segni più sinceri dello Zodiaco

L’Acquario è uno dei segni più sinceri dello zodiaco, per una serie di motivi: il primo è che è troppo fedele a se stesso per mentire, perché farlo vorrebbe dire tradire le proprie idee e l’Acquario tiene moltissimo al valore delle proprie idee. Questo segno crede moltissimo anche nell’amicizia, e ritiene che i veri amici debbano dirsi davvero tutto, anche le cose più scomode in assoluto, perchè soltanto un amico te le dirà nella maniera giusta, cercando di non feriti.

segni più sinceri dello zodiaco
Alcuni segni sono sinceri per istinto (ecodibasilicata.it)

Il Cancro tiene moltissimo alla sincerità perché è il segno che più di qualunque altro ha bisogno di poter contare ciecamente sulle relazioni sentimentali (quindi d’amore, ma anche d’amicizia) che instaura con le altre persone. Ama circondarsi di persone fedeli e trasparenti esattamente come lui, quindi impiega molto tempo a fidarsi di qualcuno ma, quando lo ha fatto, si può essere certi che la sua sarà un’amicizia per la vita e che si baserà sempre sulla totale sincerità.

L’Ariete è un segno molto sincero ma nella maniera meno piacevole. Il motivo è che semplicemente gli Ariete non hanno alcun tipo di filtro. Al contrario, dicono le cose esattamente come le pensano e non sentono alcun bisogno di mettere filtri ai propri pensieri e alle proprie azioni. Spesso quindi gli Ariete sono estremamente diretti e sinceri anche se non tutti sono in grado di sopportare questo tipo di sincerità così poco gentile.

La Vergine è uno dei segni più razionali in assoluto, pertanto tende ad avere su tutto, anche sulla verità, un approccio molto oggettivo. Non ama giri di parole, non ama complicarsi la vita inventando bugie arzigogolate e, naturalmente, un po’ ci gode a far sapere agli altri esattamente quello che pensa, soprattutto quando ha l’opportunità di dare quei suoi pungenti giudizi per i quali è tanto famosa.

Impostazioni privacy