Nuovi tappi delle bottiglie in plastica, che fastidio! Prova questo trucchetto e te ne dimentichi

Confessalo, i nuovi tappi delle bottiglie in plastica, sono un vero fastidio? Prova subito questo trucchetto e te ne dimenticherai in un attimo!

Da tempo, ormai, sempre più persone stanno facendo in modo che la raccolta differenziata possa essere seguita nel modo corretto. Tutti siamo al corrente del fatto che la plastica, rispetto ad altri materiali (come vetro e carta) tende a deteriorarsi solo dopo tantissimo tempo. Ciò significa che se gettiamo nell’ambiente diversi materiali composti dalla plastica, quest’ultima tenderà  ad inquinarlo sempre più.

trucchetto tappi bottiglie
Nuovi tappi delle bottiglie in plastica, che fastidio! Prova questo trucchetto e te ne dimentichi -Ecodibasilicata.it

Per questo motivo si è ben pensato di creare le nuove bottiglie di plastica con il tappo che non si stacca totalmente. Ma questo è davvero fastidioso! Vediamo insieme il trucchetto per evitare questo problema: lo dimenticherai in un attimo, se lo applichi nel modo corretto. Pronti?

Tappi di plastica fastidiosi? Rimedia così: sarà incredibile!

Come abbiamo precedentemente detto, la plastica è il materiale che impiega più tempo ad essere smaltito se gettato nell’ambiente. Sull’utilizzo delle bottiglie di plastica e soprattutto sul corretto riciclo di quest’ultimo, ci sono state diverse discussioni. Ad esempio, non tutti sanno che la bottiglia, quando viene gettata via, non deve essere schiacciata su se stessa, ma di lungo, facendo fuoriuscire l’aria: in questo modo si faciliterà il riciclo.

tappi bottiglie sostituiti modo semplice
Come sostituire il tappo delle bottiglie in modo semplice e senza fatica-Ecodibasilicata.it

Ma quante volte ci è capitato di gettar via la bottiglia senza chiudere il tappo, perché magari non sapevamo che fine avesse fatto? Ebbene, questo da oggi non capiterà più. Diverse società d’acqua, hanno deciso di creare le bottiglie di plastica con il tappo di plastica legato: ciò significa che possono essere aperte sono a metà, consentendo all’altra metà di restare attaccata alla bottiglia stessa.

Purtroppo questo sta diventando molto problematico per chi le acquista. Sicuramente è un miglioramento per l’ambiente, perché in questo modo i tappi non verranno più dispersi, ma non riuscendo a aprirsi tutto, non si riesce a versare per bene l’acqua, o qualsiasi altra bevanda, nel bicchiere e poter bere in tranquillità. Per questo motivo si è pensato di mettere in pratica un trucchetto semplice ed efficace.

Per realizzarlo vi servirà solamente il tappo delle bottiglie di detersivo. Ovviamente se riuscite a comprarlo ‘sfuso’ nei negozi addetti alla vendita di questo materiale, sarebbe meglio. In caso contrario sarà bene sciacquarlo per bene, più e più volte, per eliminare qualsiasi residuo di detersivo.

Il tappo in questione è quello che possiede una sorta di ‘ciucciotto’ su e che fa fuoriuscire l’acqua a filo. Di conseguenza quello che bisogna fare è gettar via in modo definitivo il vecchio tappo della bottiglia e chiudere su di essa quest’ultimo. Sarà così risolto il grande problema.

Impostazioni privacy