Nuovi incentivi per i cittadini: pioggia di bonus per tutti, in questo sito scopri quali ti spettano

Attenzione il 2024 si apre con tanti incentivi per tutti i cittadini. Ecco quali sono: controlla se puoi usufruirne anche tu!

I bonus ormai sono divenuti un modo imprescindibile per il Governo di dare aiuto ai cittadini in difficoltà; le famiglie che non riescono più a far quadrare il bilancio casalingo sono sempre di più: i bonus danno una boccata di ossigeno ai nuclei familiari italiani. Nel 2023 ne abbiamo usufruito in tanti e alcuni di questi verranno riconfermati per il prossimo anno ma ce ne saranno anche di nuovi.

Nuovi Bonus nel 2024: aiuti alle famiglie
Stanno arrivando i bonus del prossimo anno: ecco quali le novità (ecodibasilicata.it)

In effetti sono molti i bonus confermati  che entreranno in vigore nel 2024, sono contributi, agevolazioni, tax credit e sussidi rivolti a persone fisiche ma anche ad attività commerciali e imprenditoriali. Di qualsiasi tipo siano, gli italiani sicuramente ne saranno lieti, usufruire di piccoli aiuti può essere importante per una famiglia e danno un minimo di speranza per il futuro. Sperando che l’iter sia facile da seguire andiamo a vedere quali sono questi nuovi incentivi.

Vediamo insieme tutti i bonus che entreranno in vigore nel 2024.

  • Al posto del reddito di cittadinanza verranno applicati l‘assegno di inclusione e il supporto per la formazione e il lavoro ed insieme arriverà l’esonero totale dei contributi per chi assume i percettori di tali aiuti.
  • Carta della cultura e del merito: in sostituzione del bonus cultura verranno erogati due aiuti distinti Carta Cultura e Carta del merito
  • Bonus rottamazione TV: chi cambierà il televisore smaltendo il vecchio riceverà il bonus
Pioggia di bonus nel 2024
Ecco i bonus confermati per il 2024 (ecodibasilicata.it)
  • Bonus acquisto casa green: è già stato finanziato e consiste in una detrazione IVA del 50% a fronte dell’acquisto.
  • Bonus assunzione lavoratori autistici: prevede l’esenzione dell’imposta sul reddito e dall’IRAP nonché un incentivo previdenziale a chi assume giovani o adulti con questa problematica
  • Bonus casalinghe: è rivolto a uomini e donne che svolgono attività domestiche, è un finanziamento per corsi gratuiti di formazione rivolti a questi cittadini.
  • Bonus assunzioni disabili under 35: è un contributo ad enti e associazione del terziario che hanno assunto disabili al di sotto dei 35 anni con contratti a tempo indeterminato
  • Bonus studenti fuori sede: è un incentivo economico per giovani che studiano fuori sede, una detrazione che riguarda l’affitto per studenti universitari che sono lontano da casa almeno 100 km.
  • Assegno sociale: al raggiungimento dei 67 anni di età verrà corrisposto ai cittadini italiani o extracomunitari che risiedono in Italia e che hanno un reddito ad sotto delle soglie stabilita dallo Stato; ovviamente ci sono determinate condizioni di reddito da soddisfare.
Impostazioni privacy