Non sottovalutare mai la pulizia delle tapparelle: il trucco per renderle come nuove senza spendere troppi soldi

Vuoi avere delle tapparelle super pulite e senza fatica? Ecco il trucco che ti lascerà senza parole: devi provarlo assolutamente!

Pulire la casa, specialmente adesso che si sta avvicinando a passi da gigante la primavera, è una di quelle mansioni noiose che spesso cerchiamo di evitare. Spostare tutto, spolverare e pulire, a nessuno piace, confessiamolo!

trucco pulizia tapparelle veloce
Non sottovalutare mai la pulizia delle tapparelle: il trucco per renderle come nuove senza spendere troppi soldi – Ecodibasilicata.it

Ci sono poi degli angoli che molto spesso saltiamo perché non ci viene proprio in mente che vanno puliti. Uno di questi sono le tapparelle. In quanti le puliscono con regolarità? Noi oggi ti vogliamo svelare un trucco che ti stupirà e ti permetterà di pulirle facilmente. Sei curioso? Continua a leggere!

Tapparelle perfettamente pulite? Ecco come fare.

Avere una casa pulita rientra assolutamente nei compiti che dobbiamo fare con grande frequenza ma molto spesso saltiamo le tapparelle.Purtroppo questo è un grave errore perché si possono accumulare sporco e polvere. Ma non solamente, perché a breve possono trattenere anche il polline. Ecco quindi che possono peggiorare un problema di salute come un’allergia.

Una pulizia regolare poi ci permette anche una funzionalità migliore perché non faremo fatica ad aprirle e chiuderle. E poi cosa c’è di meglio che vivere, e far vivere la nostra famiglia, in un ambiente sano! Prestando attenzione alle tapparelle poi potremmo anche farle durare maggiormente nel tempo, prevenendo anche la formazione di muffe o funghi, sempre dannosi per la nostra salute.

consigli pulizia tapparelle
Come pulire le tapparelle senza fatica – Ecodibasilicata.it

In commercio ci sono moltissimi prodotti che possiamo usare per la loro pulizia ma noi oggi ti vogliamo indicare dei prodotti completamente naturali che ti permetteranno di risparmiare e di avere un occhio anche per l’ambiente.

  • Quindi ti diciamo che per la pulizia delle tapparelle è perfetto il Sapone di Marsiglia. Sappiamo bene che ha delle grandissimi capacità pulenti ed è biodegradabile. Ci permette di pulire le tapparelle senza lasciare aloni o residui nocivi.
  • Altra scelta perfetta è l’aceto di vino bianco. Incredibile sgrassatore e disinfettante. Rimuove lo sporco facilmente e lascia la superficie perfettamente pulita perché è anche anticalcare.
  • Arriviamo all’acqua calda, fondamentale per eliminare e sciogliere tutto lo sporco più ostinato e ci permette di fare meno fatica.

Come hai visto è semplicissimo prenderci cura delle tapparelle per rendere l’ambiente intorno a noi migliore. Quindi è giunto il momento di dedicare del tempo alla pulizia delle tapparelle e da adesso in poi siamo certi che rientreranno nella tua routinne di pulizie.

Impostazioni privacy