Non hai molto tempo per viaggiare? Queste città le puoi visitare in tre giorni

Occhio a queste città da poter visitare in tre giorni per chi non ha molto tempo per viaggiare: mete incantevoli.

Viaggiare è tra le passioni più belle in assoluto, un’esperienza che permette di conoscere luoghi, tradizioni e colori diversi. Tuttavia, per chi magari non dispone di molto tempo, quello del viaggio può esser un aspetto complicato. Ciò che si può fare è organizzarsi al meglio, far coincidere viaggio ed impegni e soffermarsi su alcune delle città che potrebbero essere ideali per una visita di tre giorni.

Poco tempo per viaggiare, occhio alle città da visitare in tre giorni
Città ideali per una visita di tre giorni per chi ha poco tempo per viaggiare (ecodibasilicata.it)

Va premesso che una città è ricca di aspetti da conoscere e che richiederebbero lunghe visite, ma tra quelle forse ideali per un viaggio di tre giorni c’è Trieste, località di mare e frontiera, che s’affaccia sull’Adriatico. La città mescola caratteri del mediterraneo, della Mitteleuropa e quelli slavi. Immancabile la visita alla pizza Unità d’Italia, splendida ed affascinante.

Occhi alla fontana dei Quattro Continenti, e che dire di una passeggiata lungo il Molo Audace, poi. Imperdibili a Trieste anche il Teatro Romano che risale al I secolo a.C., e un passaggio in direzione Canal Grande, navigabile e sito nel Borgo Teresiano.

Anche il castello di Miramare, dove risiedeva la corte asburgica va tenuta presente. Per quelli che non amano programmare tutto, Siviglia in Spagna può essere la scelta giusta per un viaggio breve di qualche giorno. Capoluogo dell’Andalusia, affascina col complesso dell’Alcázar e non solo. Va scoperta con calma, passeggiando tra palazzi signorili, piccole strade acciottolate e gli splendidi alberi di arance.

Città da visitare in tre giorni per chi ha poco tempo per viaggiare: Oxford, Dubrovnik e non solo

Proseguendo con alcune mete da visitare per un breve viaggio di tre giorni, spazio a Cracovia, in Polonia. Le sue origini sono risalenti al VII secolo, con numerosi edifici e monumenti storici, e non manca un’ampia collezione di opere d’arte. Tra le altre cose, vi è anche la sede di una rilevante ed antica università che ha visto studiare personaggi come Copernico e Josef Conrad.

Per chi ha poco tempo per viaggiare, queste città sono ideali
Quali città visitare in tre giorni, occhio a queste soluzioni per viaggiare (ecodibasilicata.it)

Una passeggiata tra palazzi gotici, rinascimentali e barocchi ed una visita alla splendida Piazza del Mercato sono alcune delle tappe immancabili. Altrettanto splendida, stavolta in Croazia, è Dubrovnik, località eccezionale dell’Adriatico. Colpiscono le strade in marmo e i palazzi barocchi; si può partire alla scoperta della città iniziando dal centro, dalla Cattedrale dell’Assunzione delle Vergine. Occhio al Palazzo del Rettore e il Palazzo Sponza, e non mancano musei con tante opere importanti.

Nella breve lista di alcune delle città da visitare in 3 giorni in viaggio, trova spazio anche Oxford, nel Regno Unito, con l’Università che presumibilmente è stata fondata nell’XI secolo. Da visitare, tra le altre cose, il primo museo fondato in GB e risalente al 1683, l’Ashmolean Museum of Art and Archaeology, così come il Pitt Rivers Museum. Uscendo dal centro si scoprirà la straordinaria campagna inglese fra villaggi, chiese gotiche e incredibili boschi. Tantissime le attrazioni da vedere in queste città, qui soltanto riassunte brevemente e in modo parziale. Per viaggi di tre giorni poi, occhio anche ad altre città incantevoli, come ad esempio Sarajevo, Amburgo, Toulouse, Copenaghen ed Oslo.

Impostazioni privacy