Non hai ancora superato la Pasqua? Con queste tisane combatti pesantezza e spossatezza: vedrai come sarai leggero

Tisane contro la pesantezza e la spossatezza: queste sono perfette per rimetterti subito in forma dopo le feste di Pasqua.

Le festività pasquali, oltre agli avanzi di cioccolata e di colomba, hanno lasciato a molti di noi anche qualche chiletto di troppo o comunque un po’ di gonfiore addominale in eccesso. Ma niente paura, perché nella maggior parte dei casi è sufficiente riprendere le buone abitudini per tornare subito in forma.

tisane anti pesantezza
Addio alla pesantezza grazie a queste tisane (Ecodibasilicata.it)

Basta infatti seguire un regime alimentare sano e bilanciato, eliminare i dolci e le bevande alcoliche e zuccherate, bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e praticare sport regolarmente per recuperare la linea nel giro di poco tempo.

Particolarmente utile è inoltre bere un paio di volte al giorno delle tisane contro la pesantezza e la spossatezza. Prova subito queste: fanno miracoli!

Tisane combatti pesantezza e spossatezza: con queste recuperi subito la forma dopo Pasqua

Ritornare in forma dopo Pasqua non è mai stato così facile. Oltre alle buone abitudini sopra elencate, per smaltire i chiletti di troppo e i liquidi in eccesso può rivelarsi di grande aiuto bere ogni giorno delle deliziose tisane anti pesantezza. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, provale subito e mi ringrazierai!

  • Semi di finocchio: aiuta a sgonfiare l’intestino, ad eliminare l’aria in eccesso e ad alleviare i crampi addominali grazie alla presenza di potassio, vitamina A e C e alcune vitamine del gruppo B. Fai bollire i semi nell’acqua calda e poi filtra il liquido ottenuto con un colino a maglie strette. Per un tocco in più aggiungi anche delle foglie di menta. Favoriranno la digestione.
  • Sedano: ricco di potassio, fosforo, magnesio, calcio, vitamina K e C, è un toccasana per la digestione e per la perdita di peso. Fai bollire il gambo di sedano lavato in 2 litri d’acqua e, quando il liquido si sarà dimezzato, gusta la tua tisana sgonfia pancia.
tisane contro pesantezza
Con queste tisane ti liberi subito di pesantezza e spossatezza (Ecodibasilicata.it)
  • Camomilla e cumino: ha un effetto rilassante e lenitivo sull’intestino. Fai bollire i fiori di camomilla insieme al cumino e bevi la tua tisana la sera prima di andare a dormire.
  • Anice stellato: è consigliata a chi soffre di colon irritabile, gonfiore intestinale, crampi addominali e nausea. Metti i semi in infusione per 5 minuti in acqua bollente e poi filtra.
  • Malva e melissa: elimina il gonfiore e riduce l’ansia e lo stress.

Oltre alle tisane sopra elencate, puoi preparare degli infusi utilizzando delle altre spezie con proprietà analoghe. Per esempio lo zenzero aiuta ad accelerare il metabolismo, il cardamomo allevia il gonfiore addominale e contrasta la flatulenza e la stitichezza, mentre il coriandolo contribuisce a curare i disturbi intestinali come appunto il gonfiore. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze!

Impostazioni privacy