Nino Frassica, dopo i funerali del fratello arriva un’altra batosta

L’attore Nino Frassica non sta passando un periodo felice: dopo la morte del fratello, c’è un’altra brutta notizia per lui.

Nino Frassica è un attore e comico molto amato che, di recente, il pubblico ha potuto apprezzare per i suoi sketch comici a “Che tempo che fa”. Sicuramente uno dei suoi ruoli più amati rimane quello del Maresciallo Cecchini in “Don Matteo”, che l’ha reso ancora più celebre. Di recente, però, l’attore ha dovuto mettere da parte l’allegria, per affrontare la dolorosa morte del suo amato fratello maggiore Matteo, conosciuto da tutti come “Uccio”.

Nino Frassica: un'altra batosta dopo la morte del fratello
Dopo i funerali del fratello maggiore Matteo, Nino Frassica ha un’altra dura batosta da sopportare Ecodibasilicata.it

Dopo i funerali, svoltisi nella loro città natale, Galati Marina, in provincia di Messina, nella chiesa di Santa Maria della Lettera, c’è un’altra brutta notizia per Nino. Ecco cosa sta succedendo. 

La batosta in arrivo per Nino Frassica dopo i funerali del fratello Matteo

Nino Frassica, in un’intervista in cui parlò di suo fratello Matteo, disse: “Mio fratello Matteo è più spiritoso di me. Fare ridere è un talento di famiglia: io l’ho studiato e l’ho fatto diventare un mestiere.” Insomma, la simpatia è un gene di famiglia. Eppure, ora, con la morte dell’amato Matteo, Frassica pare che non abbia più voglia di ridere. Dopo i funerali, svoltisi nella città natale dell’amato attore, Galati Marina, è arrivata per lui un’altra batosta. Come si legge dalle pagine di DiPiùTv, Nino non prenderà più parte alla trasmissione di Milly Carlucci “L’Acchiappatalenti”, che comincerà venerdì 10 maggio in prima serata su Rai Uno.

Nino Frassica: la rinuncia al programa con Milly Carlucci
Nino Frassica ha deciso di rinunciare alla partecipazione al nuovo show di Milly Carlucci ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Frassica ha comunicato la sua decisione alla Carlucci con queste parole: “Milly, mi dispiace tantissimo, ma sono troppo triste e non sono in grado di partecipare al nuovo show. La perdita di mio fratello “Uccio” mi ha reso tropo triste, non riesco ancora a riprendermi, non ce la faccio a far sorridere.

La Carlucci ha appreso la notizia, dispiaciuta per l’accaduto, ma le sue parole sono state molto confortanti: “Nino caro, ci stringiamo a te in questo momento così difficile. Sappiamo che tu stai passando davvero un brutto, dolorosissimo momento. Noi dell’Acchiappatalenti ti siamo vicini con tutto il cuore. In questa occasione non siamo insieme, però chi lo può dire, magari da qui alla fine del programma troveremo il modo di salutarci di persona, di abbracciarci e sorridere un po’ tutti uniti. Un bacione, ciao Nino.

Frassica è stato sostituito in trasmissione da Wanda Nara, l’argentina che ha trionfato nell’ultima edizione di Ballando con le stelle. Tuttavia il pubblico è molto amareggiato per l’assenza dell’amato attore nel cast della nuova trasmissione della Carlucci e soprattutto spera che riesca a riprendersi presto dopo questo tristissimo lutto che l’ha colpito. 

Chi lo conosce purtroppo ha detto: “Nino è straziato dal lutto che l’ha colpito, e nonostante abbia tentato di reagire non ce l’ha fatta. E un impegno come l’Acchiappatalenti, al momento, non sarebbe proprio in grado di affrontarlo perché dovrebbe fare ridere il pubblico, essere brillante, attento, sveglio nella scelta dei talenti con i quali esibirsi nell’ultima puntata. Insomma, Nino non è ancora pronto.

Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo per metabolizzare la perdita che Nino ha avuto, ma tutti si augurano che presto torni in tv, con il sorriso e la simpatia che l’hanno sempre contraddistinto.

Impostazioni privacy