Nascondere pancia e fianchi in primavera sarà facilissimo: per te i trucchi che funzionano alla perfezione

Tutte le fisicità sono belle, a volte, si ha la volontà di mettere in risalto alcune parti del corpo: ecco i trucchi per pancia e fianchi.

Quando si ha una figura a rettangolo, quindi senza un punto vita accentuato, è possibile utilizzare dei trucchi con i vestiti per poter avere una forma più sinuosa. Soprattutto, se si aggiunge un ventre prominente, magari a causa di gonfiore intestinale, gravidanza o per qualche chiletto di troppo. Lo stile di vita, in primis, aiuta a mantenere una vita stretta e un addome piatto, importante ai fini della salute. Questo perché il grasso addominale fa aumentare il rischio di malattie cardio-vascolari e altre problematiche serie.

addome sporgente trucchi vestiario
Ecco come far apparire il proprio addome più piatto- ecodibasilicata.it

Ad ogni modo, se si vuole far apparire la vita più stretta, è possibile optare per delle maniche a chimono o tre quarti, che donano volume- essendo a campana – nella parte superiore, facendo apparire la vita più stretta. Anche il colore fa il suo. I capi scuri di sicuro rendono la figura più omogenea, mentre i pattern grossolani, quindi stampe eccessive possono avere davvero un effetto ottico che aggiunge otticamente volume sull’addome.

Anche i colori chiari, se ben utilizzati, possono essere ben mixati per creare un effetto riducente. Per quanto riguarda le cintura, è necessario che questa si adagi sotto il seno e non sul ventre, così da mantenere morbido il tessuto sull’addome, conferendo un effetto di vita più stretta.

Ecco come fare a minimizzare il ventre sporgente

Altri trucchi che si possono utilizzare è quello di acquistare capi contenitivi, ma non troppo. Quindi non strizzanti da togliere il fiato, ma top, canotte, pancere e via dicendo che possano fare un effetto contenitivo sotto i capi. Un alleato perfetto per una siluette dalla vita più stretta. Non solo, altro consiglio è quello di utilizzare pantaloni a vita alta, che slanciano otticamente la figura, magari abbinandoli ad una blusa morbida, un blazer che copre i fianchi e un paio di scarpe con un tacco medio.

Addome piatto
Ecco come far apparire il proprio addome più piatto- (Ecodibasilicata.it)

Un vero e proprio modo di distogliere l’attenzione dal ventre è anche quello di puntare su una sempre elegante e mai volgare scollatura. Quindi una maglia con scollo a V, a barca o comunque che lasci intravedere il collo e la zona delle clavicole. Una collana, elegante, non eccessivamente vistosa può fare il resto. Se la pancia è un problema, perché il giorno dopo bisogna andare ad una cerimonia con un vestito un po’ fasciante, meglio evitare (questo andrebbe fatto sempre) bevande gasate, cibi grassi e confezionati, che possono dare episodi di gonfiore eccessivo.

Impostazioni privacy