Metti un po’ di zucchero sul nastro biadesivo e ti faccio risolvere un problema grave: mi ringrazierai

Procurati subito dello zucchero e del nastro biadesivo, in poche mosse risolverai un fastidiosissimo problema: dirai addio ad un tormento!

Abbiamo tutti quel desiderio di lasciarci il freddo alle spalle e di godere a pieno della bella stagione, e, nonostante un meteo piuttosto ballerino di queste ultime settimane, non dobbiamo dimenticare che ormai siamo ad un passo dalla bella stagione. Con le giornate più lunghe e le temperature più alte, finalmente possiamo passare più tempo all’aria aperta.

trucco zucchero e nastro biadesivo
Con lo zucchero e del nastro biadesivo ti godi finalmente le serate all’aperto senza problemi (Foto Editorially Srl) Ecodibasilicata.it

Fin qui tutto bellissimo direte voi, eppure c’è un problema molto comune che affligge tutti soprattutto in questo periodo e che rende davvero faticoso potersi rilassare. Stiamo parlando della presenza di mosche, vespe e zanzare, che ci fanno visita maggiormente visita in questi mesi e che possono diventare davvero fastidiosi. Ed ora che il caldo inizia a farsi sentire, basterà anche una sola finestra aperta, per ritrovarsi la casa completamente invasa.

Addio mosche e zanzare: con zucchero e nastro biadesivo le allontani per sempre

Dover combattere ogni giorno contro mosche e zanzare non è di certo piacevole, soprattutto se ogni tentativo sembra vano. Sicuramente in commercio esistono tantissimi tipi di repellenti, ma quanti di questi sono realmente efficaci? Proprio per questo oggi, vogliamo mostrare un semplice trucchetto, da realizzare in casa, usando solo del comune zucchero semolato e del nastro biadesivo. Pochi secondi ed il gioco è fatto.

trucco zucchero e nastro biadesivo contro zanzare
Addio zanzare con il trucco dello zucchero e del nastro adesivo (Canva foto) Ecodibasilicata.it

Se i classici repellenti non sembrano funzionare e non ci sono più soluzioni da provare, non resta che usare le maniere forti e mettere in atto un trucco geniale. Basterà solo dello zucchero del nastro biadesivo per dire per sempre addio a mosche e zanzare in casa. Ma vediamo perché e come usare entrambi.

Sappiamo benissimo quanto mosche e zanzare possono dare il tormento con l’arrivo del caldo, ma esiste una soluzione economica in grado di catturarle facilmente: basterà creare dei rettangoli di cartone lunghi 10 cm e larghi 5, rivestirli di nastro biadesivo per poi far cadere su di esso dello zucchero. Questo attirerà mosche e zanzare che, rimanendo incollate sul nastro non potranno più scappare. In questo modo in casa non entreranno più e finalmente possiamo goderci la pace assoluta. E se invece siamo all’aperto su un balcone o su un terrazzo? In questo caso possiamo appendere i cartoncini all’esterno e anche lì troveremo la nostra pace.

Impostazioni privacy