Mediaset sfida Sanremo e cala l’asso nella manica ma il web non gradisce

Ci siamo, è arrivata la settimana del Festival di Sanremo 2024. Mediaset però stavolta non si inchina e sfida la Rai calando il suo asso dalla manica. I fan però sembrano non gradire.

Da sempre durante le serate della kermesse della musica italiana le altre televisioni hanno ceduto il passo, sospendendo la messa in onda dei programmi più importanti per evitare la sfida con l’evento dell’anno.

La scelta di Mediaset
Mediaset sfida Sanremo, ecco la scelta -Credit ANSA- Ecodibasilicata.it

Tra le tante rivoluzioni della gestione di Pier Silvio Berlusconi c’è però anche quella di non cedere il passo quest’anno e di mantenere diversi programmi pronti a sfidare proprio la tv di Stato. Se ci aspettavamo di vedere Le Iene Show durante la prima serata, quello che sorprende è un’altra scelta che non tutti hanno gradito.

Gli appassionati infatti hanno tuonato sulla decisione, perché distratti proprio dal Festival e obbligati a fare una scelta molto dolorosa. Al momento la Rai non ha risposto a questa scelta e non sappiamo alla fine chi avrà ragione. Questo ce lo diranno solo ed esclusivamente gli ascolti che, come sempre, saranno i giudici finali anche in questo caso. Ma di che programma stiamo parlando? Andiamolo a scoprire.

Mediaset e la scelta che fa tuonare i fan

Mediaset ha deciso, almeno per quest’anno, di non stoppare alcuni dei suoi programmi più importanti durante la settimana del Festival di Sanremo 2024. L’obiettivo è quello di creare una sana concorrenza anche se partendo nettamente da sfavoriti.

La sfida di Mediaset contro la Rai
Mediaset sfida la Rai con Terra Amara nella settimana di Sanremo -Credit Instagram @MediasetInfinity-Ecodibasilicata.it

Giovedì 8 febbraio andrà in onda su Canale 5, in prima serata a partire dalle ore 21.20, la prima tv di Terra Amara. La soap opera ha raggiunto dei risultati straordinari in fatto di ascolti e i suoi fan non hanno gradito il dover prendere una scelta così delicata.

Tra l’altro siamo in un momento delicatissimo della trama della soap che va avanti registrando risultati incredibili in fatto di ascolti. Fikret annuncerà il matrimonio con Betul, ma la coppia sembra davvero in difficoltà di fronte a un passato oscuro che continua a far paura.

Azize si troverà ad avere dei problemi proprio mentre stava provando a dire la sua verità. Betul si pentirà inoltre dell’accordo raggiunto con Abdulkadir. Sono in arrivo dunque nuove complicazioni che renderanno il passo dei protagonisti davvero molto complicato e difficile da sciogliere.

E così Mediaset invece di proporre il solito film materasso, per evitare la sfida con Sanremo, ha preso una decisione inattesa che però non è andata bene proprio a tutti.

Impostazioni privacy