Mediaset cambia di nuovo la programmazione: traslocano GF e Terra Amara

Sono in arrivo ancora cambiamenti nel mondo mediaset e per quanto riguarda la programmazione: si tratta di un vero e proprio trasloco 

Ebbene sì, sembra proprio che questa stagione televisiva per quanto riguarda i programmi Mediaset proprio non voglia saperne di stabilizzarsi. Sta infatti attraversando un momento di confusione e soprattutto di ricollocazione. 

Terra Amara e Grande Fratello che fine fanno
Mediaset cambia di nuovo la programmazione: traslocano GF e Terra Amara-Ecodibasilicata.it

Nello specifico, a essere al centro di questo tornado ricco di novità e soprattutto di continui “traslochi” sono due tra gli show più seguiti del momento: ovvero Terra Amara e il Grande Fratello. Per sapere, più nello specifico, cosa succederà non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. 

Trasloco per la Mediaset, cosa succede?

Non è certo un mistero, come ben sappiamo, che i palinsesti televisivi possano andare incontro a variazioni e cambiamenti spesso anche dell’ultimo minuto. Sono numerosi, d’altronde, gli elementi che possono giocare un ruolo chiave e soprattutto un fattore incisivo nella scelta dei programmi da mandare in onda e soprattutto della programmazione settimanale da seguire.

Mediaset cambio orario
Che cosa succederà a questi due programmi di punta? – Ecodibasilicata.it

Di solito, infatti, la scia più seguita è proprio quella degli ascolti, cercando così di penalizzare il meno possibile i programmi cosiddetti “di punta”. Ed è proprio per questo che possiamo capire i continui spostamenti messi in atto dalla Mediaset recentemente. 

Negli ultimi mesi sembra proprio che la programmazione del palinsesto Mediaset proprio non voglia saperne di stabilizzarsi e soprattutto di trovare un po’ di regolarità. La causa, come possiamo facilmente immaginare, è da imputare proprio ai numerosi programmi “rivali” che minacciano di intaccarne gli ascolti, come può essere stato nella prima settimana di Febbraio il festival di Sanremo.

Ma scopriamo ora quali saranno i destini per quanto riguarda il Grande Fratello e anche Terra Amara.  Dopo una prima metà del programma piuttosto dinamica e turbolenta, in cui si è passati da un appuntamento mono settimanale a uno bisettimanale (con frequenti variazioni nelle serate), sembra infatti che ora Mediaset abbia deciso di fissare il doppio appuntamento nel corso del lunedì e del giovedì (dopo un primo tentativo il mercoledì o il venerdì per non scontrarsi con Ciao Darwin, ma che ora incontrerà invece la sfida con Doc nelle tue mani e Don Matteo).

Per quanto riguarda, invece, Terra Amara questo slitterà al venerdì sera, creando così una vera e propria sfida con The Voice Senior, nella speranza anche di poterla vincere visto un pubblico tutto sommato uguale dei due programmi.

Impostazioni privacy