Mediaset, cambia ancora la programmazione: cosa accade a maggio

Dopo la finale di Amici 23 su Canale 5 è in arrivo un nuovo cambio di palinsesto sulla rete ammiraglia Mediaset. 

Sembra che il palinsesto Mediaset nelle ultime settimane non sia affatto predisposto a trovare pace. Dopo la cancellazione di Terra Amara nella fascia del daytime, sembrerebbe che toccherà ad un’altra amatissima soap opera cambiare fascia oraria. Si tratta de La Promessa, che – a partire da maggio 2024 – vedrà cambiamenti.

cambio programmazione mediaset
Mediaset cambia programamzione per Canale 5: cosa sta accadendo – ecodibasilicata.it

Stando a quanto si apprende, la serie spagnola che vede protagonisti Jana e Manuel, dopo il finale della ventitreesima edizione di Amici su Canale 5, potrà godere di una programmazione speciale. Andiamo vedere insieme cosa succederà nelle prossime settimane. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Mediaset travolge ancora il palinsesto di Canale 5: cosa accade nelle prossime settimane

A partire da Maggio, il palinsesto Mediaset, e in particolare quello di Canale 5, subirà delle piccole variazioni.  I cambiamenti arriveranno dopo la finale di Amici 23, prevista per il 18 maggio. Di conseguenza, dal giorno 20 maggio 2024, le sfide dei ragazzi della scuola più famosa d’Italia non saranno più trasmesse. Da cosa sarà, però, occupata questa fascia?

Secondo gli spoiler, dunque, lo slot televisivo che interessa la fascia oraria dalle 16:05 alle 16:40 sarà occupato dai nuovi episodi della soap opera spagnola La Promessa. Nonostante i tanti cambiamenti di queste settimane la serie televisiva riesce comunque a portare ascolti soddisfacenti. Addirittura, con questo nuovo cambio i telespettatori riusciranno ad godersi gli episodi per circa un’ora.

la promessa cambio di programmazione
Quando e come andrà in onda La Promessa a maggio. Credits: Instagram @lapromessa_tve (ecodibasilicata.it)

Le puntate più seguite della stagione sono state quelle del periodo natalizio con ascolti che hanno superato circa il 22% di share. Ma cosa ci attende nei prossimi appuntamenti? Stando alle anticipazioni spagnole, Jana e Manuel avranno un duro scontro. L’uomo chiederà aiuto alla domestica perché vorrebbe che sia presente al fianco della moglie Jimena che sta avendo gravi problemi con la sua gravidanza. Jana, però, non crede affatto a quello che le racconta la donna e quindi prova a far riflettere Manuel dicendogli che la compagna lo sta ingannando.

Ma non è tutto perché nello stesso tempo anche Simona continuerà ad avere dubbi sul conto Lorenzo, confessando a Catarina di non fidarsi di lui. La donna crede che il ragazzo nasconde qualcosa di molto serio. Infatti, sebbene le abbia ricomprato la spilla che aveva la madre, Simona teme che il capitano non le stia raccontando tutta la verità. Cosa c’è sotto?

Gestione cookie