Maria De Filippi perché quando conduce mastica sempre una caramella? C’è un motivo importante

Avete visto che, quando conduce, Maria De Filippi ogni volta mastica una caramella? Dietro a questo gesto c’è una motivazione importante.

Maria De Filippi non ha certo bisogno di presentazioni. Stiamo parlando di uno dei volti più importanti per quanto concerne l’intricato mondo della televisione italiana. La conduttrice pavese è riuscita a creare un vero e proprio impero mediatico nel corso del tempo, non a caso in parecchi la chiamano ‘Queen Mary’.

maria de filippi caramella
Perché Maria De Filippi mastica le caramelle quando conduce? (ANSA) – Ecodibasilicata.it

La sua capacità di gestire una trasmissione televisiva è davvero fuori dal comune. Tra l’altro, i suoi programmi ancora adesso mettono a referto degli ottimi risultati in termini di ascolti e visualizzazioni. E senza Maria, neanche a dirlo, non sarebbe la stessa cosa. Quindi, per il momento, Mediaset se la tiene stretta, nella speranza che il suo impero possa durare il più a lungo possibile.

Ma la carriera della De Filippi non è caratterizzata soltanto dalle trasmissioni generate dall’azienda targata Berlusconi, difatti la presentatrice 62enne si mise in mostra nel recente passato sul prestigioso palco dell’Ariston, per condurre il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti.

Uno dei punti di forza maggiori di questa donna incredibile è sicuramente la sua grande resistenza a livello mentale. Lei ne ha dato prova anche dopo la morte del celebre marito Maurizio Costanzo, un tragico evento che le ha provocato enorme sofferenza.

Ma Maria sta andando avanti con la calma e la tenacia che da sempre la contraddistinguono. Apparentemente dà l’impressione di essere una donna glaciale, in realtà è solo tremendamente matura. Sa tenere a bada le proprie emozioni, le gestisce a dovere per il bene della sua famiglia e di chi lavora insieme a lei.

Maria De Filippi mastica le caramelle quando conduce: ecco il motivo

Aggiungiamo che De Filippi in più di un’occasione si è resa protagonista di un livello elevato di sensibilità, tant’è che adora aiutare i ragazzi nei propri percorsi artistici (che sia ballo o canto). A tratti è molto materna, a maggior ragione è assai difficile individuare un soggetto che non provi stima nei suoi confronti.

Maria De Filippi caramella motivo
Le caramelle sono fondamentali per Maria De Filippi: c’è un motivo importante dietro (ANSA) – Ecodibasilicata.it

Inoltre, una delle particolarità di Maria De Filippi è avere sempre a portata di mano delle caramelle. In caso contrario, il suo lavoro di fronte alle telecamere sarebbe quantomeno compromesso. Dietro a tale scelta vi è una motivazione da non sottovalutare. Le caramelle, infatti, consentono a Queen Mary di non avere mai la salivazione pari a zero durante le registrazioni o dirette dei suoi programmi di successo.

Quando conduce C’è posta per te le pizzica nella sua cartellina, mentre le tiene accanto quando presenta Uomini e Donne o Amici. Una soluzione che l’aiuta a mantenere più facilmente determinati standard negli studi televisivi. D’altronde, non basta essere dei fuoriclasse per rendere al meglio, bisogna anche prendersi cura di sé.

Impostazioni privacy