Maria De Filippi, difficile da credere, ecco cosa faceva prima del successo

Maria De Filippi prima di avere successo in televisione faceva tutt’altro nella vita, mai avrebbe immaginato la strada dello spettacolo. 

Maria De Filippi oggi è sicuramente una delle conduttrice più importanti della televisione italiana, da molti è definita la regina del piccolo schermo ed è una fonte di ascolti importantissima per Mediaset. Prima di approdare in tv, però, faceva tutt’altro lavoro.

lavoro maria de filippi
Il lavoro di Maria De Filippi prima del successo Ecodibasilicata.it

Nessuno si sarebbe mai immaginato che la De Filippi avesse fatto nella sua vita davvero determinati lavori e invece, come lei stesso ha detto, le sue intenzioni da giovane erano diverse e non aveva mai pensato al mondo dello spettacolo prima di conoscere Maurizio Costanzo, suo defunto marito.

Maria De Filippi, i lavori che faceva prima di arrivare in televisione

Maria De Filippi è originaria di Pavia e non tutti sanno che è laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza. La conduttrice quando era ragazza ha fatto i lavori più disparati, prima di trovare il successo in televisione, la sua vita era molto diversa.

lavori maria de filippi da giovane
I lavori di Maria De Filippi da giovane (Instagram @Uominiedonne) Ecodibasilicata.it

Ha iniziato a lavorare come commessa in un negozio di jeans, ma vista la giovane età non è riuscita a frenare la sincerità che la contraddistingue e così, a causa dei suoi commenti ai clienti, è stata licenziata dopo solo due settimane. Poi ha lavorato come fattorino per un fioraio, ma lei stessa ha raccontato che nessuno le dava mai la mancia.

Nel periodo dell’università, invece, è stata assistente di un professore e scriveva tesi per gli altri studenti. Nella vita, dunque, ha fatto moltissime esperienze lavorative e, visti gli studi fatti, si comprende bene come non credeva che sarebbe finita a lavorare in televisione. Galeotto fu l’incontro con Maurizio Costanzo a un convegno, da quel momento la sua vita è cambiata. Il compianto giornalista la volle con lui e le ha iniziato a far fare da subito televisione.

Mai intuito fu più certo, il conduttore ci aveva visto lungo e aveva compreso che la De Filippi aveva la stoffa per diventare una gigante della televisione. Cosa che è oggi, non per niente è il braccio destro di Pier Silvio Berlusconi, che tiene molto ai suoi consigli per la gestione delle sue reti televisive. Del resto con i suoi programma Maria De Filippi è davvero la regina degli ascolti indiscussa, a lei si deve un nuovo modo di fare tv, seguitissima da sempre, il successo ottenuto negli anni è stato davvero strepitoso.

Impostazioni privacy