Mare Fuori 4, dove sono state girate le scene: alcuni luoghi di Napoli che non tutti conoscono

Tutte le location della nuova stagione “Mare Fuori 4”. La serie tanto attesa che racconta le vicende dei ragazzi dell’ IPM di Nisida.

La serie TV che tanto appassiona il pubblico, di ogni fascia d’età, è stata girata in una delle città più belle del nostro Paese, Napoli e i suoi dintorni. A questo punto il pubblico è davvero curioso di conoscere dove sono state girate le scene della nuova serie, Mare Fuori 4, la quale è prossima ad andare in onda.

Mare Fuori 4, dove sono state girate le scene
Mare Fuori 4 e i luoghi di una Napoli insolita nelle scene girate (Credit: IG @marefuori_serietv) (ecodibasilicata.it)

Napoli è la protagonista assoluta della fortunata serie TV che va in onda sulla RAI dalla sua prima edizione. Ma soprattutto nella nuova stagione, le location delle scene, sono concentrate in altri luoghi particolari, sempre nella bellissima città partenopea. Scopriamo insieme quali sono, in attesa delle emozioni sul piccolo schermo che stanno per arrivare. Luoghi e persone in una Napoli sempre accattivante e suggestiva.

I quartieri di “Mare Fuori 4”

Anche Poggioreale e Forcella saranno le protagoniste come location nella fortunata serie TV. Non mancheranno nemmeno luoghi suggestivi e panoramici dalla tipica bellezza partenopea che toglie il fiato, come Bagnoli e Posillipo. Alcune scene sono state girate nel Rione Conocal di Ponticelli, si trova nella periferia orientale di Napoli. Qui l’atmosfera è desolante, con edifici abbandonati. Le riprese si sono concentrate in particolare in Via Virginia Woolf, ci si trova vicino al viadotto della superstrada che collega alla Tangenziale di Napoli e riguarda quelle scene di una corsa in auto e inseguimento. Adrenalina pura in una Napoli che fa paura.

Mare Fuori 4, dove sono state girate le scene
Le location napoletane di “Mare Fuori 4”: Posillipo, Bagnoli, Forcella, Poggioreale (ecodibasilicata.it)

Nelle edizioni passate della serie TV Mare Fuori, le location sono sempre state quelle della città di Napoli. Basti pensare alla Stazione della Metropolitana di Toledo nel quartiere San Giuseppe di Napoli. Questa location fa da sfondo a una scena romantica di un bacio, nel primo episodio della serie.

Altra location è stata la Base Navale della Marina Militare, in Via Acton. Proprio qui fu ricostruito l’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida (IPM) il vero protagonista della serie. Anche l’isola la Gaiola, ha un ruolo importante nelle edizioni passate della serie. Da non dimenticare poi i luoghi come la Chiesa di San Francesco d’Assisi al Vomero; la fortezza del Maschio Angioino; la Galleria Umberto; l’Orto Botanico; il quartiere Montesanto; il Rione Sanità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mare fuori (@marefuori_serietv)

 

Tutti in attesa della nuova serie Mare Fuori 4, la quale uscirà su Rai2 il 14 febbraio. Su RaiPlay già il 1 febbraio. Saranno 12 episodi in due parti da 6 episodi ciascuno. Non vediamo l’ora di ritrovare i bravissimi attori e ragazzi dell’ IPM di Nisida, per rivivere le emozioni di una Napoli unica!

Impostazioni privacy