Mango, a 10 anni dalla morte succede questo: incredibile ed è tutto merito di sua figlia Angelina

Il Festival di Sanremo 2024 si è concluso, ma quello che è accaduto alla famiglia Mango è incredibile. I dati parlano chiaro. 

Sono passati dieci anni dalla morte di Pino Mango. Il cantautore lucano è scomparso a Policoro nel 2014, ma i ricordi delle sue canzoni restano vivi anche grazie alla figlia Angelina. Un dato sorprendente che di certo ha reso felice anche la vincitrice del Festival di Sanremo numero 74.

Angelina e Pino Mango
Angelina Mango e la novità che riguarda anche suo padre Pino, i numeri parlano chiaro – AbruzzoCityRumors.it

La giovane cantante ha di recente vinto il Festival di Sanremo 2024, avendo la meglio su Geolier e Annalisa che si sono posizionati rispettivamente al secondo e terzo posto.

Cosa ha fatto Angelina Mango: è successo dopo il Festival

Si può parlare di un vero e proprio effetto Sanremo per “La rondine“, il singolo del 2002 cantato da Pino Mango. Grazie alla serata delle cover, proprio durante il Festival, la figlia Angelina ha proposto questo brano ed ecco che la magia si è completata. La ragazza ha commosso il pubblico dopo aver cantato una delle più celebri canzoni del suo papà Pino, scomparso a Policoro nel 2014.

La canzone è infatti tornata in classifica fra i miglio singoli e anche fra gli album (nel caso specifico “TuttoMango“). Al contempo, inoltre il brano è arrivato alla posizione numero 25 nella classifica di SpotifyViral Global“. A ribadirlo sono i dati forniti da FIMI (Federazione industria musicale italiana) dello scorso mese di febbraio.

la rondine mango
Cos’è successo alla canzone di Mango dopo il Festival di Sanremo. Credis: Ansa Foto (ecodibasilicata.it)

Ma le cose sono cambiate anche su YouTube e il brano e schizzato in termini anche di visualizzazioni. Spesso il brano e il video correlato sono in tendenza. “La rondine” potrebbe essere un volano per far riscoprire le gesta canore di Pino Mango, facendo conoscere anche altri brani dell’artista lucano.

Nel frattempo il video ha superato 25 milioni di visualizzazioni, il trend è però in grande crescita. Ma ci sono anche altri brani di Pino Mango: si va da “Bella d’estate” a “Lei verrà“, passando per “Oro“, “Mediterraneo” e tanti altri. L’effetto Mango è partito e i risultati sono tutti ancora da conoscere.

Quel che certo è che il branoLa rondine” è tornato nelle classifiche grazie alla prestazione canora della figlia Angelina. Un omaggio al suo papà carico di emozione e voglia di ricordarlo per la musica che tanto ha amato e voluto condividere con il pubblico.

Impostazioni privacy