Mai visto un rebus più difficile: nessuno riesce a risolverlo, e tu?

Un divertente rebus sta facendo impazzire il web: osservando l’immagine è possibile scoprire la frase, bisogna prestare molta attenzione.

Tra i tantissimi impegni e lo stress quotidiano, arriva sempre un momento in cui si sente il bisogno di staccare. Per svagare la mente per qualche minuto, i giochi e i quiz sono sempre la scelta giusta. Se un tempo ci si recava dal proprio edicolante di fiducia per acquistare una rivista di enigmistica, oggi invece basta scorrere sul proprio smartphone per avere a disposizione dei divertenti intrattenimenti gratuiti.

rebus online gratis giochi quiz enigmistica
Risolvi il rebus (ecodibasilicata.it)

Mettendo alla prova la propria astuzia e le proprie abilità, è possibile in questo caso impegnarsi nel trovare la soluzione ad un curioso rebus. Il gioco, come per sue stesse caratteristiche, si compone di una combinazione di immagini e lettere, che una volta risolte porteranno alla formazione di una frase. Nello specifico, con il quiz qui proposto si giungerà a formare due parole.

La prima, composta dalla prima parte del disegno e dalla prima sillaba, è costituita da 6 lettere. La seconda invece, che si otterrà unendo la seconda immagine con la sillaba successiva, consiste in 8 lettere. Dei cagnolini e delle maestre che spiegano la lezione alla lavagna agli alunni, sono gli indizi su cui concentrarsi.

La soluzione del rebus: quali parole si celano dietro le immagini

I rebus, più degli altri giochi, sono dei veri e propri rompicapo. Quando la difficoltà del quiz è piuttosto elevata, possono passare anche diversi minuti prima che la soluzione giunga alla mente. In questo caso, bisognerà attivare tutta la propria concentrazione per riuscire a scoprire quali sono le parole che si nascondono nelle illustrazioni e che, abbinate alle sillabe, formeranno una piccola frase.

musica classica strumenti rebus quiz giochi online gratis
La soluzione del rebus: musica classica (ecodibasilicata.it)

Per aggiungere un po’ di divertimento in più, ci si si può mettere alla prova sfidando amici e parenti, o stabilendo un tempo entro cui giungere alla fine. Per chi non ci fosse riuscito, la soluzione è presto indicata. Si parte dalle prime immagini, quelle che ritraggono dei simpatici cagnolini. La freccia, nello specifico, indica i loro “musi”, che formano dunque la prima parte della parola. A questi bisognerà aggiungere “ca”, come indicato dall’immagine.

Si arriva quindi a “musica”. Passando alla seconda illustrazione, si potrà osservare una maestra che parla alla sua classe. Essendo ripetuto per due volte il disegno, si giungerà quindi a “classi”. Infine non resta che aggiungere l’ultima sillaba, ossia di nuovo “ca”. É facile a questo punto dedurre che la frase completa composta da nome e aggettivo è: “musica classica”. Chi è riuscito a giungere alla soluzione può vantare una grande sagacia.

Impostazioni privacy