Mai più lumache che divorano le piante: con questo trucco vanno via in meno di un minuto

Se ti piace fare l’orto e coltivare piante di cui sono golose le lumache devi correre ai ripari, prova questo trucco. 

Le lumache possono distruggere un intero raccolto di piante, in particolare se si tratta di specie con foglie morbide e dolci. Non solo, quindi, vari tipi di insalata, ma non disdegnano nemmeno le zucchine, i cavoli ed altri ortaggi e piante da giardino. Questi piccoli e carini animaletti sono dei famelici divoratori che possono sterminare la lattuga in brevissimo tempo.

lumache piante soluzione
Come sbarazzarsi definitivamente delle lumache sulle piante (ecodibasilicata.it)

Per evitare di avere brutte sorprese, ci sono diversi metodi a cui fare riferimento. In commercio vendono vari prodotti chimici destinati a eliminare le lumache ma se non vuoi arrivare a tanto e preferisci utilizzare un deterrente naturale che impedisca alle lumache di avvicinarsi alle piante, continua a leggere questo articolo.

Non è necessario uccidere questi deliziosi animaletti per salvare le piante dell’orto e del giardino. Infatti c’è un trucco che ti permetterà di conservare le tue piante intatte senza dove eliminare le lumache. Ci sono alcuni prodotti naturali che basta cospargere intorno alle piantine per non farle avvicinare. Risparmi denaro e rispetti l’ambiente, prova subito.

Trucco per allontanare le lumache, se non lo fai addio piante

Le lumache sono molto temute dagli amanti del giardinaggio e dell’orto per la loro abitudine di divorare le foglie di molte specie vegetali. Ma basta, non possiamo più permettere a questi gasteropodi di rovinare il nostro duro lavoro.

Fortunatamente, esiste un semplice ed economico trucco che può tenerle lontane in meno di un minuto. Il segreto è quello di utilizzare una sostanza che le lumache odiano: il caffè macinato. Bastano pochi cucchiai di polvere sparse intorno alle piante per far scappare le lumache in breve tempo.

lumache caffè
Come dire addio alle lumache con un po’ di polvere di caffè (ecodibasilicata.it)

Questo metodo è non solo efficace, ma anche ecologico e sicuro per le piante stesse. Quindi perfetto sia per i fiori che per i prodotti dell’orto, in quanto non c’è pericolo di intossicazione per chi consuma insalata o altre specie vegetali commestibili. Il caffè è totalmente innocuo per gli animali e per le persone oltre che nutrire la terra e salvaguardare l’ambiente.

Immaginate un giardino rigoglioso, con splendide rose e fiori colorati che si ergono fieri sotto il sole oppure un’orto pieno di dolce lattughino appena piantato. Le minacce, per le piante, sono sempre in agguato pronte a distruggere queste meraviglie della natura.

Con il semplice trucco del caffè macinato, possiamo proteggere il nostro angolo di paradiso dalle lumache indesiderate e preservare il raccolto dell’orto. Basta un solo minuto dal momento in cui si deposita il caffè in polvere. Le lumache si allontaneranno dal nostro giardino e dall’orto, incapaci di sopportare l’odore di caffè che le tiene lontane.

Impostazioni privacy