Lutto per Vanessa Incontrada, dolore grandissimo per l’attrice: addio struggente

Vanessa Incontrada è stata colpita da un grave lutto: l’attrice ha aperto il proprio cuore sui social, per un toccante addio.

Da Vanessa Incontrada bisogna aspettarsi sempre grande limpidezza a livello morale e sentimentale. Non è una che si nasconde. In passato ha parlato apertamente delle sue esperienze più traumatiche, confermando per esempio di aver attraversato in passato momenti di sconforto o tristezza. Dopo la gravidanza, ha sofferto di depressione soprattutto a causa delle tante assurde critiche ricevute dal pubblico sui social.

Il tragico lutto che ha colpito Vanessa Incontrada
Lutto per Vanessa Incontrada Ecodibasilicata.it

Criticavano il suo aspetto fisico e cercavano di farla sentire inadeguata. Ma la Incontrada ha saputo essere più forte e ha usato i suoi canali social per sensibilizzare sul tema della body positivity e dell’accettazione di sé. Da tempo ha imparato ad amare se stessa, ad accettare i cambiamenti del suo corpo e a fregarsene delle stupidaggini che la gente scrive tanto per ammazzare il tempo.

Un malore improvviso ha stroncato un amico di Vanessa Incontrada: l’attrice parla del suo lutto

Ora però, Vanessa Incontrada sta affondando di nuovo un momento triste a causa di un lutto. Ha perso un caro amico ancora giovane. E la notizia deve averla devastata. “Sei e sarai sempre nel mio cuore“, ha scritto l’attrice sui social, aggiungendo la didascalia a una foto che la ritrae insieme al defunto. “Riposa in pace grande amico mio“.

Ma chi era quest’uomo che ora Vanessa sta piangendo? Si chiamava Gonippo Bramerini e in passato era stato una giovane promessa del motocross. Aveva smesso in seguito a un incidente. Dopodiché si era reinventato autista e soprattutto gestore e animatore di un amatissimo pub in provincia di Grosseto, sul monte Amiata.

Gonippo, appena quarantotto anni, ha lasciato la moglie, la madre e i due fratelli a causa di un malore avuto nel garage di casa. Nella provincia, in Maremma e fino a Grosseto, Gonippo era molto conosciuto e amato.

lutto Vanessa Incontrada
Il messaggio della Incontrada per l’amico scomparso (Instagram @vanessaincontrada) – ecodibasilicata.it

La comunità amiatina ora piange l’amato Gonippo Bramerini. Tra i suoi amici più cari e affezionati c’erano anche due vip: Simone Cristicchi e, appunto, Vanessa Incontrada. Lui e la moglie Sabina Romagnoli gestivano con altre persone un noto pub alla fine del corso, il The Wish.

Un locale frequentato da chi ama la musica dal vivo, la birra di qualità e soprattutto l’atmosfera amichevole di un pub assai somigliante a un rifugio. Vanessa si dice sconvolta dalla perdita. Anche Cristicchi si è già espresso sull’assurda perdita dell’amico.

L’estate scorsa, Vanessa Incontrada era stata colpita da un altro lutto. In quel caso pianse sui social la morte della sua cagnolina. “Lola del mio cuore riposa in pace…“, scrisse in quell’occasione sui social. Dichiarando anche il quel caso che la piccola Lola sarebbe rimasta sempre nei suoi pensieri e nel suo cuore.

Impostazioni privacy