Lucio Presta finalmente sorride e passa al contrattacco dopo l’addio: è l’ora della verità, il noto agente é un fiume in piena

Dopo la separazione tra il conduttore e il manager Lucio Presta, vengono a galla anche i retroscena dell’addio alla RAI da parte di Amadeus.

Il noto imprenditore, produttore e manager Lucio Presta è nato a Cosenza nel febbraio 1960. La sua carriera lavorativa inizia in un primo momento come quello di danzatore, prendendo parte al varietà televisivo “Fantastico” per ben cinque edizioni. Successivamente, Presta inizia a lavorare anche come organizzatore di eventi e spettacoli. Ad esempio, le tournée della showgirl Heather Parisi e Franco Miseria. Finalmente, nel 2012, Lucio Presta fonda a Roma “Arcobaleno Tre”, la sua agenzia di spettacolo.

verità Lucio Presta
Il manager Lucio Presta dice la sua verità sulla questione Amadeus e RAI ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Uno dei soci, nonché moglie, è la conduttrice televisiva ed ex modella italiana, Paola Perego. Dopo circa dieci anni di fidanzamento, i due decidono di sposarsi nel settembre 2011. Paola Perego è la sua attuale e terza moglie. In precedenza, il manager si sposato con altre due donne. Dal matrimonio con la seconda, Emanuela Contessi, sono nati due figli: Niccolò e Beatrice.

Nel corso degli anni, l’agenzia di Presta gestisce e ha gestito diversi famosi personaggi del mondo dello spettacolo: Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Ezio Greggio, Simona Ventura, Michele Santoro, Mara Venier, Teo Mammucari e Amadeus. Proprio per questo motivo, Lucio Presta è considerato come uno degli agenti più importanti e influenti all’interno del mondo dello show business italiano. Presta svolge anche l’attività di produttore: nel corso degli anni, infatti, ha realizzato alcuni spettacoli di Benigni su RAI Uno e ha co-prodotto le edizioni del Festival di Sanremo condotte da Bonolis, Clerici, Morandi e Amadeus.

Lucio Presta e il tentativo di allontanamento da parte di Amadeus

Recentemente, il nome del manager Lucio Presta è comparso su molte testate giornalistiche a causa di alcune notizie legate al suo rapporto con Amadeus. Infatti, subito prima dell’inizio della scorsa edizione del Festival di Sanremo, il noto conduttore avrebbe interrotto la collaborazione lavorativa con il manager. Tuttavia, nel momento in cui Amadeus ha annunciato di voler abbandonare la RAI, Presta ha voluto finalmente spiegare le sue motivazione di quello che è successo.

verità Lucio Presta
Amadeus vs. Lucio Presta: i retroscena dell’addio alla RAI del conduttore ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

A seguito di alcune discussioni interne alla RAI, il conduttore Amadeus ha deciso di voler lasciare la rete nazionale per andare a lavorare in altri canali e trasmissioni. L’annuncio ufficiale arriverà a breve, forse perché la dirigenza della RAI sta cercando in extremis di convincere il presentatore a rimanere. Tuttavia, la rottura sempre irrecuperabile. Ma quali sono i veri motivi che si celano dietro a questo addio di Amadeus alla RAI? Pare che una delle motivazioni sia proprio l’ex manager di Amadeus: Lucio Presta.

Dopo essere lasciati, senza aver mai dichiarato le cause, sono continuate nel tempo le frizioni tra il conduttore e l’ex manager. Infatti, pare che Amadeus abbia imposto la condizione dell’allontanamento dalla RAI di Lucio Presta per rimanere e continuare a lavorare per la rete nazionale. Questo non è stato possibile anche perché lo stesso Presta gestisce e ha gestito moltissimi volti noti della televisione italiana. Infine, negli ultimi giorni, il manager ha confermato le indiscrezioni circa la richiesta di allontanamento dalla RAI da parte di Amadeus.

Impostazioni privacy