Luca Argentero, svelato il ruolo che avrà nella prossima stagione di Doc: pubblico perplesso

Ecco quale sarà il ruolo di Luca Argentero nella quarta stagione di Doc – Nelle tue mani. Affiorano alcune perplessità tra il pubblico.

È indubbio: la terza stagione di Doc – Nelle tue mani è stata un successo strepitoso. A certificarlo sono prima di tutto i numeri: l’ultima puntata di Doc 3 ha tenuto attaccati al piccolo schermo 5,6 milioni di telespettatori, facendo registrare il 27,5% di share.

doc 4 ruolo argentero
Quale ruolo avrà Luca Argentero in Doc 4? (Foto Ansa) – ecodibasilicata.it

Inutile dire che i telespettatori ardevano dalla voglia di scoprire il segreto inconfessabile che si celava nel passato del dottor Andrea Fanti, il primario dell’immaginario Policlinico interpretato da Luca Argentero. Le loro attese non sono andate deluse: a rendere duro il cuore di Doc, hanno scoperto, era stata la storiaccia del “patto scellerato” con Bramante, che aveva comprato il silenzio di Fanti sulla massiccia somministrazione di benzodiazepine ai pazienti delle Rsa in cambio di un posto in un centro specializzato a New York per la cura del tumore che aveva colpito la moglie Agnese. 

Una verità sepolta nella memoria perduta di Doc per il famoso sparo che gli aveva cancellato 12 anni di ricordi ma riemersa nel finale della terza stagione della fiction medical. Dopo aver smascherato Bramante Doc ha deciso di dimettersi da primario per stare accanto ad Agnese – che aveva fatto di tutto per proteggerlo da quel ricordo traumatico – per affrontare insieme la recidiva del tumore. Ma che ruolo avrà Luca Argentero nella quarta stagione di Doc, già in preparazione? 

Luca Argentero, che ruolo avrà in Doc 4?

Per sapere cosa ne sarà del dottor Fanti bisognerà aspettare il 2026. Il via alle riprese di Doc 4 è previsto per maggio 2025, come affermato dagli sceneggiatori della serie. Confermatissimo naturalmente Luca Argentero e si parla anche di una new entry eccellente che potrebbe avere il volto di Luisa Ranieri.

anticipazioni doc 4
Cosa accadrà nella quarta stagione di Doc? Le anticipazioni di Argentero (Foto Ansa) – ecodibasilicata.it

I tanti fan di Doc si erano preoccupati leggendo le dichiarazioni di Luca Argentero. L’attore torinese aveva rivelato che la terza stagione chiudeva un cerchio, lasciando aperta la porta alla fine della sua esperienza nelle vesti del dottor Fanti. Ma Argentero ci sarà anche nella quarta stagione di Doc e anzi ha rilanciato dicendosi pronto a girare diverse altre stagioni. Altro che uscita di scena!

Quanto al suo ruolo in Doc 4, al momento ci si può muovere solo nel campo delle ipotesi. Non dovrebbero esserci sorprese sulla riconferma di tutti i protagonisti dell’ultima stagione di Doc – Nelle tue mani, anche se qualche post sibillino sui social di Pierpaolo Spollon e Giacomo Giorgio ha suscitato perplessità tra gli appassionati del medical drama di Rai 1. Per quel che riguarda Fanti-Argentero, gli sceneggiatori hanno anticipato che Doc farà «un nuovo viaggio». Come si evolverà la malattia di Agnese? Giulia accetterà il primariato offertole dalla Marabini al posto di Andrea? Lo scopriremo solo quando andrà in onda Doc 4 nel 2026. 

Impostazioni privacy