Lenzuola piegate alla perfezione: col metodo giapponese fai tutto in 1 minuto

Non ne puoi di perdere anche 10 minuti buoni per piegare le lenzuola alla perfezione? Niente paura: col metodo giapponese risolvi subito.

Capita a tutti di dover aver a che fare con delle lenzuola ostiche che non ne vogliono proprio sapere di essere collaborative. E così piegarle non è più un’azione semplice, ma una vera e propria impresa titanica. Anche perché, non si sa bene come, ma nella maggior parte dei casi poi alla fine dopo la fatica immane, alla fine ci si ritrova con una palla informe causata proprio dagli angoli delle lenzuola.

Metodo giapponese lenzuola piegate
Piegare le lenzuola sarà un gioco da ragazzi – Ecodibasilicata.it

Insomma, non proprio il massimo. Se sei qui oggi però, sappi che non sei da solo: tutti almeno una volta nella vita abbiamo deciso di posare le lenzuola nell’armadio piene di grinze e come capita. Non disperare più però perché esiste una tecnica semplice ed super efficace per piegare le tue lenzuola in meno di un minuto. In Giappone, infatti, tutti fanno così e ora non ne possono più fare meno.

E siamo certi che il metodo giapponese per piegare le lenzuola in minuto conquisterà anche a te, specialmente per quelle con gli angoli che restano le più ostiche proprio perché a causa della loro elasticità e dei bordi arrotondati sono molto più difficili da piegare in maniera pulita e ordinata. O perlomeno, era così fino a oggi! Non ci resta adesso che scoprire insieme questo metodo rivoluzionario.

Le lenzuola non avranno più segreti per te col metodo giapponese: le piegherai alla perfezione

Partiamo da una piccola premessa: magari le prime volte le lenzuola non saranno piegate proprio benissimo. Proprio perché si tratta di una tecnica, infatti, ci vuole una certa manualità che si acquisisce col tempo. Già al secondo tentativo però, il metodo giapponese non avrà più segreti per te. Ma scopriamolo adesso passo dopo passo.

Come piegare alla perfezione le lenzuola
Scopriamo il metodo giapponese – Ecodibasilicata.it
  1. Per prima cosa, stendi il lenzuolo con gli angoli a terra o su una superficie piana, facendo attenzione a rivolgere l’elastico verso l’alto.
  2. Adesso piega gli angoli afferrando un angolo del lenzuolo e inseriscilo nell’angolo opposto. Ripeti l’operazione con gli altri due angoli.
  3. A questo punto, delicatamente tira ciascun bordo del lenzuolo così da eliminare tutte le pieghe e poi piega ciascun lato elasticizzato verso il centro.
  4. Ora non ti resta che allineare i bordi superiori e inferiori del lenzuolo, così come i lati, piegare i quattro “angoli” verso il centro e poi a sua volta l’intero lenzuolo in tre o quattro.

Le tue lenzuola saranno piegate alla perfezione!

Impostazioni privacy