Le monete più preziose al mondo: questa vale oltre 10 milioni di euro

Queste sono considerate tra le monete più preziose al mondo. Ce n’è una che vale oltre 10 milioni di euro: così svolti la tua vita.

Per via degli ultimi sviluppi che ha preso il mondo del collezionismo, c’è la possibilità in tempo zero di dare una svolta alla propria vita ed iniziare a guadagnare cifre astronomiche. Le bacheche di compravendita disponibili online danno la possibilità a migliaia di appassionati da ogni angolo del mondo di cercare ciò che più desiderano, oltre che di mettere in vendita alcuni pezzi storici e rari che potrebbero valere oro.

monete rare
Queste sono le monete rare che oggi valgono di più – Ecodibasilicata.it

E ad andare per la maggiore continuano ad essere le monete rare, considerando le tantissime varianti che si possono trovare sul mercato e le loro peculiarità. Che siano poche tirature, legami con particolari eventi storici od eventuali errori di conio, diversi di questi esemplari oggi arrivano a valere anche milioni di euro. Ecco quali sono alcune delle più preziose al mondo, se le avete diventate ricchi in un batter d’occhio.

Monete rare, queste sono le più preziose al mondo

Se volete iniziare a guadagnare vendendo le vostre monete rare che avete in casa, questo è il momento ideale. Ci sono infatti migliaia di appassionati in tutto il mondo disposti a qualsiasi cosa pur di portarsi a casa alcuni esemplari all’apparenza introvabili, che per un motivo o per un altro, sono arrivati a costare cifre che superano i milioni di euro. Controllate subito la vostra vecchia collezione, perché potreste trovare dei tesori nascosti senza nemmeno saperlo.

La lista delle monete più preziose in assoluto
Monete rare, la lista delle più preziose in assoluto – Ecodibasilicata.it

Una delle più rare in assoluto è il dollaro Flowing Hair in argento del 1974, uno spettacolare esemplare oggi disponibile in circa 130 tirature totali. E che come potete immaginare, arriva a valere moltissimo. Pensate che di recente ne è stata venduta una all’asta a ben 12 milioni di dollari. Discorso simile per il Brasher Doubloon del 1787, altra moneta disponibile in poche tirature e che nel 2021 è stata venduta a 9,36 milioni di dollari.

Passiamo poi al Fugio Cent del 1787, altro esemplare che vale meno rispetto ai primi due ma potrebbe comunque farvi fruttare cifre di tutto rispetto. Ci sono alcuni esemplari che possono costare fino a 10.000 dollari. Impossibile non menzionare il Dinaro D’oro Omayyade del 723, uno speciale esemplare islamico che nel 2011 è stato venduto all’asta a circa 4,3 milioni di euro. E chiudiamo col Fiorino d’oro di Edoardo III del 1343, una bellissima moneta d’epoca che oggi ha un valore stimato di 6,8 milioni di dollari.

Impostazioni privacy