L’attore amato da tutti fa piangere il pubblico, il più doloroso degli addii

Il pubblico piange per il doloroso addio dell’attore: tutti si erano affezionati a lui e niente sarà come prima.

Seguire con passione e accanimento una serie è uno dei piaceri più semplici che ci si possa concedere. In televisione o sulle piattaforme di streaming, c’è un’ampia selezione fra cui scegliere.

L'attore più amato fa piangere tutti
L’addio dell’attore fa piangere tutti – ecodibasilicata.it

Una delle cose più brutte che però può succedere quando si segue da tempo una serie, è l’addio di uno degli attori protagonisti. Questo è quello che è accaduto in una delle soap italiane più di successo degli ultimi anni.

L’attore più amato, che recitava nella serie sin dalla prima puntata, ha detto addio al suo personaggio. Il pubblico non ha reagito bene alla cosa. Anzi, è molto rammaricato dalla decisione dell’attore.

Il doloroso addio dell’attore più amato: il pubblico piange per la sua decisione

Il Paradiso delle Signore è di sicuro una delle soap che in Italia riscuote più successo da ben 8 anni. Si stanno girando attualmente gli episodi della nona stagione che andranno in onda dal 9 settembre. Un grande assente però sarà l’attore protagonista, Alessandro Tersigni, che ha interpretato per ben 8 anni Vittorio Conti.

Nella soap, Conti è stato costretto ad abbandonare Milano per fuggire ad Amsterdam con Matilde, la sua compagna accusata di adulterio. Le sorti dell’atelier che lui stesso ha messo in piedi, la sua “creatura”, sono passate nelle mani dei suoi amici e soci Marcello e Roberto. Un addio, quello di Tersigni, che ha sconvolto i telespettatori di Rai 1 e fan della soap italiana seguita in tutto il mondo.

Alessandro Tersigni lascia il Paradiso delle Signore
Alessandro Tersigni non vestirà più i panni di Vittorio Conti ne “Il Paradiso delle Signore” (raiplay) – ecodibasilicata.it

L’attore si è detto consapevole e sicuro della scelta fatta ma non ha nascosto già la nostalgia e quanto sia stato difficile il momento dei saluti. Ha raccontato del suo ultimo giorno sul set: “Sapevo che avrei dovuto salutare tutti ma non mi aspettavo di farlo in quel modo: i miei colleghi mi hanno organizzato una festa ed è stato molto bello”.

Ha lasciato la soap anche per dedicarsi di più ai suoi figli piccoli. La vita sul set, infatti, lo teneva impegnato la maggior parte dell’anno. Ha raccontato: “Per otto mesi all’anno non ero presente se non nei weekend. Non lavorando alla soap e facendo altre cose ho sicuramente più tempo da dedicare alla famiglia”.

Infatti la sua decisione è stata condivisa anche dalla moglie che lo appoggia sempre nelle sue scelte. Su di lei ha detto: “Rispetta le mie scelte. Ovviamente ne avevamo parlato, abbiamo avuto il tempo di ragionare sulla cosa”. L’attore ci ha tenuto a specificare che il suo allontamento dal set potrebbe essere solo temporaneo. Non si esclude infatti che Alessandro torni a vestire i panni di Vittorio Conti per la gioia dei fan. 

Gestione cookie