La Rai perde i pezzi, dopo Amadeus un altro conduttore di punta va a Discovery

La domanda è “Chi rimarrà alla RAI”? Dopo Amadeus altri noti conduttori si preparano a lasciare la rete nazionale. 

Discovery fa grandi acquisti mentre la RAI rischia di rimanere senza conduttori. Ci sono addio amari che fanno chiedere ai telespettatori cosa stia succedendo. Dopo Amadeus e Fabio Fazio spuntano altri nomi.

RAI va via un altro conduttore
Dalla RAI non va via solo Amadeus ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Pochi giorni fa l’annuncio di Amadeus via social sul suo addio alla RAI. Il noto conduttore ha ringraziato la rete per le occasioni offerte in tanti anni ma ha comunicato la voglia e l’intenzione di iniziare nuove progetti con il passaggio a Discovery. Prima di lui si sono “trasferiti” su NOVE Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per evitare il controllo politico e lavorare meglio, con maggiore leggerezza. Ma gli addi non finiscono qui. Si ipotizza un altro allontanamento, stavolta in direzione di La7.

Parliamo di Flavio Insinna che sembrerebbe essere ad un passo dal cambio di rete. Conduttore per cinque edizioni de L’Eredità, nel 2023 è stato sostituito da Marco Liorni e pare che alla RAI non ci siano progetti importanti per lui. Da qui la possibilità di cambiare direzione con la tentazione di un preserale su La7. E poi c’è Massimo Bernardini a salutare dopo Tv Talk. Non lascia solo la RAI ma il programma per fare largo ai giovani.

Tra i tanti addi uno è in dubbio, Sigfrido Ranucci andrà a Discovery?

Un altro volto noto che potrebbe in futuro passare a Discovery seguendo Amadeus e Fazio è Sigfrido Ranucci, storico conduttore di Report su Rai 3. Sembrerebbe che in un’intervista abbia detto “Report sarà ancora in onda su Raitre almeno fino a giugno”. Cosa si nasconde dietro queste parole? Forse il progetto di un cambio di rete anche se, ad oggi, il diretto interessato ha smentito l’intenzione di lasciare la RAI.

Ranucci lontano dalla RAI
I progetti televisivi di Ranucci ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Viale Mazzini non vuole sicuramente perdere atri personaggi di spicco eppure le parole di Ranucci insieme a quelle di Federica Sciarelli – altro volto noto dato in partenza – lasciano ancora qualche dubbio sulle loro posizioni. La giornalista parla di un possibile stop per la prossima stagione. L’età avanza, dice, e le ferie da Chi l’ha visto se le meriterebbe. Ma si dichiara fedele all’azienda per cui lavora da tanti anni. Ranucci dal canto suo afferma che la prossima stagione di Report ci sarà ma non conferma che lui sarà alla conduzione. Dice di essere nato in RAI, di sentirla casa sua e si esserne innamorato per poi aggiungere “Oggi deve ancora finire la giornata”.

Gestione cookie