La Rai ha deciso: verso la chiusura di “Da noi a ruota…libera”, perché Francesca Fialdini salta

La trasmissione della domenica pomeriggio su RAI 1, rischia la chiusura. La conduttrice Francesca Fialdini potrebbe dire addio.

Dopo la spumeggiante Domenica In condotta dalla tanto amata Mara Venier, c’è sempre un altro programma che attende il pubblico la domenica pomeriggio su RAI 1. Il programma è stato protagonista nel giorno di riposo amato dagli italiani, in questi anni. Parliamo della trasmissione: “Da noi a ruota libera”, condotto dalla bravissima giornalista Francesca Fialdini, la quale abbiamo visto essere molto in gamba nella conduzione anche in altre trasmissioni di successo come La Vita in Diretta.

Francesca Fialdini e la chiusura del suo programma Da noi a ruota libera
Francesca Fialdini e la chiusura del suo programma “Da noi a ruota libera:” -(ANSA FOTO)- (Ecodobasilicata.it)

Ultimamente ci sono dei rumors a proposito di questa trasmissione che forse potrebbe rischiare la chiusura. La bravissima giornalista, conduttrice Francesca Fialdini è anche una scrittrice, tanto che recentemente ha presentato un suo libro affrontando tematiche legate all’anoressia e bulimia. A tal proposito ha anche condotto un programma sempre su RAI 1 visitando i centri di recupero e intervistando tanti giovani affetti da queste patologie. Insomma una grande professionista.

Forte rischio che non ci sia nel palinsesto di RAI

Le voci che circolano nei corridoi della RAI di Viale Mazzini sono proprio quelle che confermerebbero che il programma della domenica “Da noi a ruota libera”, non sarebbe presente nella prossima stagione televisiva e quindi rischia davvero la chiusura. Tra le ragioni della sospensione ci sarebbero quelle che la trasmissione della Fialdini somiglierebbe molto a quella di Domenica In di Mara Venier che la precede di qualche ora, lo stesso giorno e sulla stessa Rete. Ma le ragioni risiedono anche nel fatto che la trasmissione viene prodotta da una società esterna all’Azienda Pubblica, ossia la Endemol Shine.

Francesca Fialdini e la chiusura di "Da noi a ruota libera"
Da noi a ruota libera va in onda la domenica pomeriggio dopo il programma di successo “Domenica In” -(Credit: Instagram IG @da_noi_a_ruota_libera_fanpage)- (Ecodibasilicata.it)

In realtà il rischio della chiusura della trasmissione di Francesca Fialdini è avvenuto già alla fine della scorsa stagione televisiva. Poi la RAI ha deciso di “salvare” il programma e quindi di tenerlo anche nella successiva stagione. Lo share si aggira sempre sul 14% e ricordiamo che nelle stesse ore va in onda su Mediaset il tanto seguito Verissimo di Silvia Toffanin che trionfa sempre a gonfie vele.

Il futuro di Francesca Fialdini

A questo punto ci si chiede quale sarà il futuro in RAI della conduttrice, giornalista e scrittrice. Niente paura sembra che Francesca Fialdini sarà la protagonista della terza rete RAI dove da tempo conduce dei programmi anche di successo. Ci sarà quindi un piccolo trasloco dalla RAI 1 alla RAI 3. Ricordiamo che su questa terza rete la giornalista conduce già due trasmissioni seguite come  “Le ragazze” e “Fame d’Amore”.

Francesca Fialdini e la chiusura di "Da noi a ruota libera"
“Nella tana del coniglio” il libro di Francesca Fialdini sulle tematiche legate al cibo come ossessione – (Credit: Instagram IG @railibriofficial e francifialdini)- (Ecodibasilicata.it)

Ma le indiscrezioni ci dicono anche che forse su RAI3 3 ci saranno anche altri impegni televisivi della giornalista che la vedranno come protagonista. Il suo è un volto molto dolce e rassicurante, piace molto al pubblico il suo modo di condurre con pacatezza e gentilezza affrontando anche delle tematiche molto interessanti. Intanto Francesca Fialdini continua a presentare in giro per l’Italia il suo libro “Nella tana del coniglio” affrontando le tematiche e problematiche legare al cibo. Soprattutto quando quest’ultimo diventa un’ossessione in difetto, con l’anoressia, e in eccesso, con la bulimia.

Impostazioni privacy