La Promessa, protagonista gravemente malata: il racconto sconvolgerà tutti

La Promessa prosegue con la sua messa in onda, al centro dell’attenzione la storia di Teresa: il racconto della donna lascerà di stucco.

Continua con grande successo, La Promessa, la soap opera spagnola che anche in Italia sta continuando ad essere molto seguita, grazie alla messa in onda giornaliera di Canale 5. Quello che aspetta le prossime puntate, saranno tanti colpi di scena di non poco conto.

La Promessa, Teresa
La Promessa- (Foto Mediaset Infinity) – (Ecodibasilicata.it)

Al centro dell’attenzione in particolare ci sarà Teresa, pronta a confidare a Maria, una delle sue più care amiche, la triste storia della sua infanzia, vissuta nella paura e nel dolore a causa della malattia: la tubercolosi. Un momento che nessuno si sarebbe mai immaginato. La sua vera storia fino a questo momento non la conosce davvero nessuno e forse nemmeno la sua amica, ha mai saputo per davvero quale sono le sofferenze che ha passato nella vita. Ma entriamo nel vivo della questione.

La Promessa, la storia di Teresa lascia senza parole

Insomma, nelle prossime puntate assisteremo a quella che a tutti gli effetti è una vera confessione, il racconto del passato di Teresa che la donna stessa deciderà di fare alla sua amica Maria. Un racconto che nessuno si sarebbe mai aspettato e che lascerà commossi.

La Promessa, Teresa racconta la sua malattia
Teresa- (Foto Mediaset Infinity) – (Ecodibasilicata.it)

Maria vivrà un periodo di tormento interiore, essendo indecisa tra Salvador e Lope, quest’ultimo infatti pretende delle spiegazioni ma la risposta non farà che aumentare le sue incertezze: la cameriera gli giurerà di amare entrambi nello stesso modo, tormentata dai sensi di colpa. Maria chiederà spazio e dopo averlo fatto raggiungerà Teresa in cucina, in quel momento lei racconterà quello che le è successo da giovane.

Delle parole che la cameriera è certa che possano aiutare Maria a fare la sua scelta: “Stavo molto male, avevo la tubercolosi”. Si tratta di una malattia che le ha lasciato dei segni anche dal punto di vista psicologico e continua: “Sono stata costretta a letto per mesi senza potermi muovere, era come se fossi un’altra persona”.

Davvero un momento molto commovente che tra le altre cose, fa capire anche quanto la giovane Teresa, nella sua vita non sia stata molto fortunata: prima la storia con Mauro, poi  l’inganno con il defunto barone di Lujan e ha rischiato di fare la stessa fine di Pia. Quest’ultima l’ha messa in guardia per non cedere alle lusinghe del suo padrone, che le faceva i complimenti solo per ottenere il suo corpo. Adesso anche la scoperta della sua malattia.

Impostazioni privacy