La famosa influencer a tu per tu con i follower, l’annuncio è chiaro: “Devo operarmi”

Un’altra famosa influencer ha deciso di ricorrere alla chirurgia, ma nessuno se lo sarebbe aspettato da lei: chi è e perché lo ha fatto?

Da diversi anni ormai i social – e in particolare Instagram – vengono accusati di diffondere e sostenere ideali di bellezza irraggiungibili, spesso mettendo a repentaglio la stabilità e la salute mentale degli adolescenti.

influencer annuncio operazione
L’amata influencer è costretta a fermarsi: si è dovuta operare – ecodibasilicata.it

La situazione è ovviamente degenerata nel momento in cui sono diventate sempre più diffuse e di facile utilizzo le applicazioni che permettono di modellare e ritoccare le fotografie in maniera estremamente convincente. Per esempio, alterando i connotati di una persona, applicando o eliminando il make up attraverso un processo digitale e così via.

Le influencer sono state spesso accusate di adoperare filtri fotografici troppo frequentemente, alterando in maniera profonda e significativa la percezione che le altre persone hanno di loro. Naturalmente molte non lo fanno. Altre ancora si sono sempre schierate in maniera convinta a favore della body positivity e dell’impegno ad amare se stesse impegnandosi per essere sempre al meglio senza cambiare troppo profondamente il proprio aspetto.

Tra loro c’è – o faremmo meglio a dire c’è stata – un’icona del make up, amatissima e super seguita da tutti.

Clio Make Up e l’operazione di chirurgia estetica

Clio Zammatteo ha il grandissimo merito di essere stata una pioniera dei video tutorial di make up. L’influencer ha infatti realizzato centinaia di video grazie ai quali, nel corso della sua carriera, ha insegnato a milioni di ragazze come truccarsi.

Sono state proprio le sue moltissime follower a farle notare che i suoi make up occhi erano sempre leggermente diseguali tra un occhio e l’altro. Clio ha spiegato che se ne è sempre resa conto, ma di non essersene mai sentita infastidita. Ad un certo punto in poi, però, ha cominciato a notarlo in maniera quasi ossessiva, decidendo di intervenire in maniera radicale.

clio make up blefaroplastica
Per quale motivo Clio Zammatteo si è sottoposta ad un intervento di blefaroplastica – Fonte IG @cliomakeup – ecodibasilicata.it

Il motivo per cui il trucco sui due occhi di Clio non era mai identico è determinata dalle presenza di due piccole pieghe di pelle sulle palpebre, la cosiddetta palpebra cadente, che però non sono identiche l’una all’altra. Per questo motivo, nonostante tutto l’impegno profuso, il make up sui due occhi era sempre leggermente differente.

“Si nota soprattutto quando uso degli ombretti scuri o l’eyeliner perché la palpebra ovviamente copre completamente la riga dell’eyeliner, oppure la palpebra si mangia un pezzo di ombretto e quindi i due occhi sembrano sempre diversi. […] Il cambiamento non sarà radicale, non è che cambierò, non è che mi vedrete diversa, semplicemente una parte che si vede ora, dopo non ci sarà”, ha spiegato l’influencer annunciando che ha deciso di sottoporsi a un intervento di bleferoplastica, mostrandone il risultato sui social.

Questo intervento, che spesso si esegue in anestesia locale, serve a rimuovere porzioni di pelle o grasso sottocutaneo allo scopo di migliorare l’aspetto complessivo degli occhi. La convalescenza dura circa 10 giorni.

Impostazioni privacy