La dottoressa di 103 anni svela il suo segreto per la longevità: ci possono arrivare tutti

Una dottoressa di 103 anni ha svelato il suo segreto di longevità, sottolineando che a quell’età può arrivarci chiunque: ecco che cosa ha detto.

Vivere felici e molto a lungo è possibile, a spiegarlo è stata una dottoressa ultracentenaria che ha deciso di rivelare a tutti quelli sono i suoi segreti per una longevità nel benessere.

Segreto longevità rivelato dottoressa 103 anni
La dottoressa di 103 anni rivela il segreto di longevità Ecodibasilicata.it

La dottoressa si chiama Gladys McGarey, un nome noto al mondo della scienza in quanto è stata la pioniera della medicina olistica negli Stati Uniti. Si tratta di un tipo di medicina che considera il soggetto un insieme di corpo, mente e spirito. In pratica, non si concentra solo su un sintomo o su alcune parti del corpo, ma il paziente viene trattato nella sua totalità. È proprio nel suo nuovo libro che la donna ci ha tenuto a rivelare qual è il suo segreto di longevità e come fare a vivere una vita in salute a ogni età. In particolare, la dottoressa che ha la bellezza di 103 anni, ha messo nero su bianco i 6 consigli per vivere a lungo.

Il segreto della longevità: i 6 consigli per vivere più di 100 anni

Il libro di McGarey, edito da Piemme, si intitola proprio Sei Segreti. Ed è sfogliando il testo che è possibile venire a conoscenza dei 6 trucchi per poter vivere oltre 100 anni. Si tratta di consigli molto utili per godere di un’esistenza consapevole, piena e soddisfacente a qualsiasi età.

Segreto longevità: 6 consigli
I sei consigli per vivere a lungo Ecodibasilicata.it

Il primo suggerimento è quello di sentirsi motivati ogni giorno, in pratica spendere le proprie energie e abbracciando la propria vita in pieno. Per quanto riguarda il secondo segreto, è stato rivelato di restare sempre in movimento, questo non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale, in questo modo è possibile superare traumi e ostacoli che si trovano nel corso del cammino.

Il terzo consiglio è quello di raggiungere la piena consapevolezza dello scopo della propria vita, quindi analizzarsi profondamente e capire che cosa si vuole dalla vita per sé stessi. In merito al quarto suggerimento, la dottoressa ha spiegato che è importante non sentirsi mai soli, quindi è necessario creare intorno a sé una comunità di affetti che siano parenti o amici stretti.

Il quinto segreto è quello di comprendere che ciò che accade è un insegnamento, questo principio è importante soprattutto quando nel corso della vita capitano momento dolorosi e battute d’arresto. L’ultimo consiglio che è stato dato è quello di capire che l’amore è la medicina più forte che si ha a disposizione; si può aiutare se stessi e gli altri con questa cura.

Impostazioni privacy