La controversa decisione di Mediaset, fermato lo storico programma C’è posta per te: la reazione di Maria De Filippi

‘C’è posta per te si ferma per un appuntamento e non andrà in onda un sabato, questa la decisione di Mediaset. Scopriamo insieme il motivo.

C’è Posta per Te è uno degli appuntamenti fissi del palinsesto autunnale di Mediaset. Il programma, condotto da Maria De Filippi, è andato per la prima volta in onda nel 2000. Attualmente è il people show più longevo della televisione italiana raggiungendo ben ventisei edizioni.

C'è Posta per te, la decisione Mediaset
Maria De Filippi conduce C’è posta per te (Screen video Mediaset) (ecodibasilicata.it)

I telespettatori sono affascinati dalle storie raccontate nel programma che si basa su un meccanismo semplice che era già applicato in ‘Stranamore‘ con Alberto Castagna. Un postino consegna un invito a partecipare a ‘C’è posta per te‘ spedito da un mittente sconosciuto.

Spesso si tratta di persone che vogliono ricongiungersi con parenti con i quali non c’è più rapporto, farsi perdonare tradimenti, o semplicemente ritrovare amori o amicizie di gioventù. Recentemente stiamo vedendo alcuni anziani che si recano nel programma per trovare il primo amore e spesso sono ospiti delle persone vip (da attori a calciatori) che fanno il loro regalo ai propri fan. Accanto alle storie, a ‘C’é posta per te ci sono alcuni momenti di varietà dove si ride anche (con la presenza di Luciana Littizzetto).

Stop a C’è Posta per te, la decisione Mediaset

Quest’anno è attesa una nuova edizione di ‘C’è posta per te ma Mediaset ha deciso che salterà un appuntamento, quello del 10 febbraio 2024. In conferenza stampa, l’ ad. Pier Silvio Berlusconi aveva parlato della programmazione dei canali dell’emittente privata che sarebbe continuata anche durante il Festival di Sanremo. Sbagliato parlare di contro programmazione, per il biscione si tratta di continuità di programmazione. Saranno regolarmente in onda infatti sia ‘Le Iene’ che il ‘Grande Fratello’.

Amadeus presenta i cantanti di Sanremo
Maria De Filippi non sfiderà Sanremo con Amadeus e Fiorello – (screen video Tg1) (ecodibasilicata.it)

Un discorso diverso è stato fatto per ‘C’è posta per te che quindi non sarà trasmesso il giorno della finale del Festival di Sanremo che durerà dal 6 al 10 febbraio 2024. Una decisione sofferta che è stata presa in accordo con la conduttrice, come riporta in anteprima Dagospia. Ogni sabato sera il programma di Maria De Filippi incolla davanti allo schermo milioni di telespettatori, per il 30% di share. Un peccato quindi perdere tale numeri che inevitabilmente sarebbero inferiori nel giorno della finale del Festival.

Basti vedere i dati dello scorso anno quando ‘C’è posta per te, in contemporanea alla kermesse musicale, registrò appena il 12% di share contro il 60% di Sanremo. Mediaset quindi ha deciso che per sabato 10 febbraio ‘C’è Posta per te si fermerà. Ancora non si sa cosa andrà al suo posto, se una puntata del Gf o un film.

Impostazioni privacy