KFC, previste nuove aperture: aperte selezioni per il personale, come candidarsi

Stai cercando lavoro? La catena di fast food KFC apre le selezioni per assumere nuovo personale. Ecco come candidarsi.

KFC, acronimo di Kentucky Fried Chicken, è una delle più grandi catene di fast food al mondo specializzato nella produzione e nella vendita di pollo fritto. L’azienda nasce negli Stati Uniti grazie alla grande volontà e determinazione del fondatore Harland Sander. Simbolo e volto di KFC, Harland Sanders inizia la sua scalata verso la fama mondiale, gestendo un distributore di benzina in Kentucky.

KFC cerca personale
Nuove assunzioni presso KFC (www.ercodibasilicata.it)

Durante questo periodo, associa all’attività anche un servizio di ristorazione per i viaggiatori in sosta. Inizialmente, Harland offriva loro cucina tradizionale del sud, servita direttamente al tavolo. Il menù prevedeva sempre il pollo fritto che per Sanders era emblema di ospitalità.

È l’inizio del successo. A fine anni Cinquanta i ristoranti del marchio KFC erano più di 2000. Nel 1964 tra Stati Uniti e Canada esistevano già 600 fast food. Oggi KFC registra circa 18.000 ristoranti ed è presente in più di 115 paesi, posizionandosi come una delle più grandi catene di fast food al mondo.

In Italia KFC ha in programma nuove aperture per il prossimo triennio. La nota catena di fast food aprirà 90 punti ristorazione entro il 2026, generando occupazione per più di 1800 lavoratori. Kentucky Fried Chicken ha aperto il primo fast food a gestione diretta in Italia, a Vicenza, presso il centro commerciale Palladio, segnando l’avvio della nuova strategia di sviluppo del Gruppo.

KFC cerca personale: come candidarsi

Le figure cercate da Kentucky Fried Chicken per lavorare nei fast food della catena, fanno parte del settore Team Member, ovvero il personale addetto all’accoglienza del cliente, alla vendita dei prodotti e alla gestione e pulizia dei locali. Seguono il Team Member Cook, ovvero il personale di cucina, il Team Leader, le risorse deputate alla gestione e al monitoraggio del punti vendita ed anche il Restaurant General Manager.

Nuove aperture KFC in Italia
KFC cerca personale in Italia (www.ecodibasilicata.it)

Chi è interessato a candidarsi per le figure ricercate da KFC in Italia, può visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui si possono conoscere le attuali posizioni aperte per lavorare nei ristoranti KFC e candidarsi online, mediante l’apposito form per l’inoltro del Curriculum Vitae. Monitorando il sito web anche nel prossimo periodo sarà possibile conoscere le nuove ricerche di personale che potranno essere attivate da KFC per reclutare nuovi dipendenti a supporto del piano di espansione nazionale.

Impostazioni privacy