Kate umiliata di nuovo da Camilla perde la testa e sbotta: scene mai viste a Buckingham Palace

Kate è stata umiliata da Camilla, e non una volta sola: la rivalità che potrebbe spaccare (di nuovo) la Famiglia Reale.

Una delle regole più importanti della Famiglia Reale inglese è che nessuno deve togliere luce al Re e alla Regina. Questo significa che tutte le altre cariche all’interno della Royal Family, dovranno sempre fare scelte ed avere comportamenti che sostengano e assecondino il volere della coppia Reale, senza mai creare difficoltà allo svolgimento dei suoi compiti.

kate middleton umiliata da camilla
Kate Middleton (Fonte IG @princeandprincessofwales) (ecodibasilicata.it)

Il problema, com’è facile immaginare, è che tutti vogliono il proprio spazio all’interno della Royal Family e che prima o poi scoppiano piccole rivalità personali che finiscono per mettere in pericolo la solidità dell’intera famiglia.

Questo è tanto più vero quando a essere coinvolti in questo tipo di rivalità sono proprio i sovrani. Se è assolutamente vero che allo stato attuale nessuno si metterebbe contro il Re, soprattutto considerando quanto a lungo Carlo ha dovuto aspettare per salire al trono, purtroppo Camilla non è assolutamente al riparo da questo tipo di dinamiche.

Questo significa che ogni piccolo e piccolissimo passo falso da parte di Camilla può innescare delle reazioni anche violente, come quelle che (almeno si dice) abbia avuto Kate nelle ultime settimane.

La ribellione di Kate, umiliata da Camilla

Uno dei motivi per cui Kate Middleton ha sempre avuto un gradimento altissimo tra i sudditi, è la sua capacità di svolgere tutti i propri compiti in maniera encomiabile e senza mai lamentarsi. Il fatto che in pubblico la Principessa del Galles non si lamenti mai non significa, però, che a porte chiuse la situazione sia la stessa.

kate middleton umiliata da camilla
Carlo e Camilla (Fonte IG @theroyalfamily) (ecodibasilicata.it)

Una volta diventata Principessa del Galles, infatti, Kate è diventata di fatto la seconda donna più importante della monarchia dopo la Regina. Considerando però che Kate è molto più popolare di Camilla, si capisce immediatamente come la moglie di William si senta perfettamente in grado di competere con la Regina per quanto riguarda il potere e il prestigio a corte.

Per questo motivo pare che Kate non abbia accettato di buon grado l’esclusione dei suoi parenti dalle celebrazioni del Natale, e in particolare dalla tradizionale cena di Sandringham, dove Carlo quest’anno ha organizzato una grande festa, invitando più del doppio del numero di invitati consueti.

Se però la famiglia di Kate non è stata invitata, Camilla ha invitato figli e nipoti, irritando moltissimo Kate.  La Principessa del Galles avrebbe anche evitato di incrociare lo sguardo di Camilla durante la tradizionale passeggiata della Royal Family prima della messa di Natale.

Sembra quindi che la Principessa abbia sbottato contro Carlo, chiedendo a gran voce che Camilla sia “messa al suo posto”. E se l’allarme Camilla non dovesse rientrare? Pare che Kate sia disposa a rivoltarsi contro il Re esattamente come fece Meghan: per la Famiglia Reale sarebbe un danno irreparabile.

Impostazioni privacy