Kate e Re Carlo, il rapporto strettissimo tra i due: cosa si sono detti prima dell’annuncio della malattia

e dKate e Re Carlo hanno un rapporto molto stretto. I due si sono parlati prima dell’annuncio della malattia della principessa: ecco che cosa si sono detti.

Dopo settimane di misteri e insinuazioni, la futura regina d’Inghilterra ha deciso di condividere con i sudditi e con tutto il mondo la sua malattia. Kate ha registrato un video nel quale ha parlato a cuore aperto, ma prima di realizzarlo ne ha parlato con il suocero.

Kate e Re Carlo: incontro
Kate e Carlo si sono incontrarti: cos’è successo (Ansa) – ecodibasilicata.it

La moglie del principe Harry e Re Carlo III sono da sempre molto uniti e in questo momento hanno un rapporto ancora più stretto, soprattutto dopo che la principessa di Galles ha deciso di annunciare a tutti di avere il tumore. Dopo la pubblicazione del video, il sovrano ci ha tenuto a mostrare tutto il suo sostegno per la nuova con un comunicato nel quale si è detto “orgoglioso di Catherine”.

Un portavoce della famiglia reale ha rivelato a Page Six che il sovrano è rimasto per tutto questo tempo in stretto contatto con Kate, facendole sentire tutta la sua vicinanza in queste ultime settimane. Come ha riportato il magazine People, pare proprio che la principessa e il Re britannico abbiano avuto una conversazione prima dell’annuncio.

Kate e Re Carlo prima dell’annuncio: ecco che cosa si sono detti

Prima dell’annuncio del cancro, avvenuto tramite un video condiviso sui social, è stato rivelato che Re Carlo III ci abbia tenuto a invitare a un pranzo privato Kate per discutere della loro esperienza comune riguardo ai problemi di salute che stanno affrontando. Il sovrano, infatti, aveva annunciato di soffrire di cancro nel mese di febbraio e per tutti questi mesi sia sempre stato vicino alla nuora, come rivelato dall’autrice dell’articolo Sally Bedell Smith.

Kate e Re Carlo
Kate ha parlato con Re Carlo prima del video: cosa si sono detti (Instagram @princeandprincessofwales) – ecodibasilicata.it

Il legame tra la principessa e il Re, nato inizialmente per la condivisione della passione per l’arte, in questi ultimi mesi si sarebbe consolidato ancora di più a causa della malattia che li ha avvicinati. Entrambi si vedono come una fonte di consolazione e rassicurazione importante, come suggerito dal portavoce di Palazzo al Page Six.

I due hanno trascorso alcune notti insieme a gennaio presso la London Clinic, dove entrambi si sono operati, che – tra l’altro – di recente è finita al centro di uno scandalo per via di un tentativo di alcuni dipendenti di accedervi di nascosto e prendere le cartelle cliniche della principessa. Fortunatamente, le cure di Re Carlo III starebbero procedendo per il meglio e si spera che lo stesso valga per la principessa.

Impostazioni privacy