Iva Zanicchi, la pensione è giusta: non immaginerete mai quanto continua a guadagnare

Iva Zanicchi ha una pensione giusta? La cantante continua a guadagnare una cifra che nessuno può davvero immaginare. A quanto ammonta.

Non servono presentazioni per spiegare chi è Iva Zanicchi, cantante e conduttrice italiana che negli anni ha scritto e segnato delle pagine importanti e fondamentali della musica italiana. Una vera artista a tutto tondo che si è sempre messa in gioco, anche negli ultimi anni.

Iva Zanicchi, guadagno
Iva Zanicchi- (Foto: Ansa) – (Ecodibasilica.it)

Il motivo che però la riporta al centro della questione ha a che fare con un argomento ancora più particolare che la riguarda da vicino: la sua pensione. Come tanti suoi colleghi, anche lei la percepisce, ma a prescindere da questo, la cantanti continua a percepire uno stipendio.

E non stiamo parlando di cifre normali, si tratta di compensi davvero incredibili, gli stessi che forse nessuno si potrebbe mai aspettare. Ma entriamo nel vivo della questione per capire meglio come stanno le cose.

Iva Zanicchi, a quanto ammonta la pensione della cantante?

Quindi, una cosa è certa, Iva Zanicchi è una delle cantanti più famose e conosciute del panorama italiano e su questo non ci sono dubbi, ma quale sono i compensi su cui può fare affidamento. Pare che le cifre di cui stiamo per parlare siano davvero molto alte, anche rispetto ad altri suoi colleghi.

Iva Zanicchi quanto guadagna: ecco la sua pensione
Iva Zanicchi- (Foto: Ansa) – (Ecodibasilicata.it)

Ebbene, sembra che l’artista italiana possa contare su una pensione da sette mila euro: una cifra davvero molto alta che è consona al fatto che ha compiuto 63 anni ed ha all’attivo una carriera di tutto rispetto. Ovviamente a questo si devono aggiungere i compensi per la sua presenza in tv e in vari programmi di successo e non è finita qua. Si deve anche tenere conto del compenso che le arriva dalla SIAE che versa i diritti d’autore di ben 32 album e di milioni di dischi venduti, senza poi contare gli stipendi accumulati negli anni e i premi vinti.

Infine, per quello che concerne il suo ruolo da opinionista, lo stesso che molte volte si trova a ricoprire,  sembra che i suoi compensi si aggirino intorno ai 20 mila euro. Una immensità che in unione con quanto detto in precedenza, da in totale una cifra davvero molto alta. La stessa che forse anche moltissimi colleghi non possono vantare di avere. Detto questo, a prescindere dal suo guadagno, una cosa è certa, l’amore del suo pubblico negli anni, non è mai cambiato.

Impostazioni privacy