Ilary Blasi, dopo il docufilm arriva il libro sulla storia con Totti: “Che stupida”

La “Ice Princess” debutta come scrittrice, il libro rivela la sua verità dietro la storia con Totti 

La regina dei reality show ed ex-velina, Ilary Blasi, non si ferma mai. Dopo il clamoroso successo del docufilm “Unica” su Netflix, che ha fatto impazzire i fan, si lancia anche nel mondo della scrittura… Sì, avete capito bene, la conduttrice romana debutta come scrittrice e annuncia su Instagram l’uscita del suo libro dal titolo “Che Stupida – La mia verità“.

La storia? Beh, sembra essere un mix tra soap opera e tragedia greca. Si parla della sua storia con Francesco Totti, inclusi tradimenti, la difficile separazione e le accuse reciproche. Insomma, la trama perfetta per un romanzo avvincente.
Il libro è preordinabile in tutte le librerie e gli store online a partire da oggi, martedì 9 gennaio 2024.

Nel suo annuncio, Blasi ha condiviso un estratto del libro, descrivendo la sua esperienza personale e il processo emotivo che ha vissuto durante quel periodo turbolento. Nel messaggio ha sottolineato che il volume racconta la sua storia di dolore e rinascita con un finale inatteso.

Ilary Blasi
Ilary Blasi, il libro – corriere – ecodibasilicata.it

‘Che Stupida – La mia verità’

Il contenuto del libro esplora la relazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, una storia che ha incantato l’Italia per vent’anni. La conduttrice condivide dettagli intimi, tra cui il corteggiamento serrato, la passione travolgente, il matrimonio in diretta televisiva e la nascita dei loro tre figli. Tuttavia, il racconto si sposta anche sulla sofferta separazione, la scoperta di tradimenti e il dolore che ha seguito la fine della loro relazione.

La ‘Ice Princess’, come ama farsi chiamare, afferma di non lasciarsi sopraffare dalle emozioni, ma di vivere tutto fino in fondo, anche la nostalgia e il dolore. “Gli amici mi chiamano la principessa di ghiaccio – scrive sui social – non perché porti spesso i capelli dello stesso colore di Elsa di Frozen, ma perché non mi faccio dominare dalle emozioni. Le vivo fino in fondo, sia chiaro. La felicità, la tristezza, l’entusiasmo, la nostalgia, il dolore… lascio che mi riempiano, tuttavia salvaguardo il ponte di comando della nave: quello spazio deve rimanere sgombro per l’azione, in caso di imprevisti. Avevo l’impressione che una marea scura si stesse allargando dentro di me e arrivasse a lambire il ponte. Non mi ero mai dovuta sforzare per rimanere razionale, quella volta sì”. 

Ilary Blasi e Francesco Totti
Ilary Blasi e Francesco Totti, le nozze – ANSA – ecodibasilicata.it

Attraverso le pagine intense e sincere del libro, la Blasi si apre completamente, rivelando le ombre e le luci della sua storia d’amore. Affrontando la crisi con dignità e forza, la showgirl ha trovato sostegno nella famiglia, negli amici e nel suo lavoro, rivelando un periodo di dodici mesi orribili ma anche intensi, in cui ha scoperto se stessa e le sue risorse. Il volume promette di essere una storia straordinaria ma anche comune, di una donna che ha perso l’amore ma non ha mai smarrito se stessa.
«Ai primi di novembre mi addormentai tra le braccia di Francesco, la mattina dopo mi svegliai con uno che gli assomigliava molto, ma non era lui. Schivo, distante, assente, in cerca di pretesti per uscire: una cena con gli amici, una partita a carte o a calcetto, il padel…», si legge tra le pagine del libro. Insomma, sembra che Ilary abbia deciso di farci un bel regalo di inizio anno, regalandoci una fetta della sua vita con ulteriori dettagli intimi e tanto di dichiarazioni criptiche. Tanti, infatti, i fan che non vedono l’ora di leggerlo.

I commenti sotto al post social della Blasi non si fanno attendere. L’opinione pubblica sembra divisa: c’è chi si lancia in teorie cospiratorie sull’effettiva autorialità del libro e chi invece accoglie con entusiasmo l’idea di immergersi ancora di più nella saga di questa celebre coppia. Insomma, sembra che la “Ice Princess” abbia acceso la curiosità e l’interesse di tutti, suscitando reazioni contrastanti, ma senza dubbio accendendo l’attenzione su di sé.

Ilary Blasi è pronta a tornare in tv

Non solo docufilm e libri, sembra che la Blasi sia pronta a tornare anche in TV, al timone de “L’Isola dei Famosi“. Nei mesi scorsi, infatti, parlando della programmazione di Canale 5, Piersilvio Berlusconi ha dichiarato: “Il programma c’è in palinsesto e partirà in primavera fine marzo/inizio aprile, quindi anticipato rispetto al solito”. E sulla conduzione: “Non abbiamo ancora parlato dal punto di vista contrattuale ma l’intenzione è andare avanti probabilmente conIlary Blasi. Il documentario ‘Unica’? Non lo voglio vedere“.

Insomma, una donna piena di risorse che ha deciso di condividere con il mondo la sua storia straordinaria eppure comune, con un finale a sorpresa. Che dire, siamo pronti a scoprire questo lato più intimo e “stupido” della Blasi.

Impostazioni privacy