Il trucco antichissimo per evitare che gli asciugamani diventino secchi dopo il lavaggio: passaggio fondamentale

Non ne puoi più asciugamani secchi dopo il primo lavaggio? Niente paura: con questo trucco antichissimo saranno sempre super morbidi.

C’è poco da fare: indossare o più in generale venire a contatto con tessuti ruvidi non piace a nessuno. Un po’ come per il resto delle cose, anche per il bucato ricerchiamo la morbidezza sopra ogni cosa. Si tratta, infatti, di una piccola coccola quotidiana a cui nessuno vuole rinunciare, e a ragion veduta va detto. Non c’è niente di meglio di strofinare sul viso un asciugamano morbido che ricorda più una nuvoletta che ci faccia sentire al sicuro da tutto e tutti.

Trucco per evitare asciugamani secchi
Asciugamani secchi? Con questo trucco antichissimo non più – Ecodibasilicata.it

In altre parole, avere tra le mani una simil grattugia non piace di certo a nessuno. e può rivelarsi anche un’esperienza abbastanza fastidiosa. In pochi però sanno che per evitare che gli asciugamani diventino secchi e duri, usare solo l’ammorbidente può non essere sufficiente. Sì, è vero che il lavaggio fa la differenza, nonché la maggior parte del lavoro. Tuttavia, anche il prodotto migliore del mondo non fa miracoli se dopo la lavatrice non prestiamo per nulla attenzione al modo in cui stendiamo gli asciugamani.

Basta asciugamani ruvidi dopo il lavaggio: il trucco antichissimo che renderà intatta la loro morbidezza

Ebbene sì, il trucchetto antichissimo usato dalle nostre nonne altro non è se non prestare la giusta attenzione alla fase di asciugatura che è importantissima. Ma perché è così importante non sottovalutare il modo in cui sistemiamo gli asciugamani sullo stendino? Proprio perché con l’asciugatura piano piano l’acqua evapora, un’esposizione brusca e prolungata dei panni può rovinare questo processo “naturale” rendendo il bucato secchissimo.

Trucco asciugamani morbidi
Mai stendere gli asciugamani alla luce diretta del sole – Ecodibasilicata.it

Il sole e il caldo, infatti, possono intaccare non poco la morbidezza degli asciugamani. Niente però che non si possa risolvere in questo modo. Se la giornata lo permette, per prima cosa posiziona lo stendino all’aperto, ma non alla luce diretta del sole. È sempre da preferire in questa circostanza l’ombra: in questo modo gli asciugamani non saranno esposti direttamente ai raggi solari e potranno asciugarsi poco alla volta.

Ma non solo. In virtù di quanto detto fino a ora, meglio evitare di stendere i panni fuori nelle ore più calde della giornata. Se è vero da una parte che si accelera il processo di asciugatura, dall’altra la morbidezza viene per forza di cose meno. Infine, ricorda di stendere gli asciugamani a debita distanza gli uni dagli altri. Così facendo, eviterai la formazione di grinze, nemiche giurate della morbidezza.

Impostazioni privacy