Il segreto per non aumentare di peso durante le festi di Natale, ma senza rinunciare a nulla

Arriva il Natale ed hai paura di aumentare di peso durante le feste? Ecco il segreto per evitare che ciò accada: super efficace!

In questo grande periodo di ‘attesa’, periodo che precede il Natale, sempre più persone stanno aumentando la loro attenzione nei confronti dell’alimentazione e dell’esercizio fisico. Entrambe sono fondamentali per poter arrivare con la pancia piatta a Natale.

ingrassare paura vacanze natalizie
La paura di ingrassare durante le vacanze natalizie (Ecodibasilicata.it)

Si presuppone, infatti, che durante le vacanze natalizie si possa mettere su qualche chiletto. Quindi meglio arrivare con qualcuno in meno. Ma la vera paura, che accomuna un po’ tutti, è quella di aumentare, esageratamente, di peso durante le feste natalizie.

Il segreto per evitare che tutto ciò accada? Ve lo sveliamo di seguito: semplice ed efficace. Resterete a bocca aperta!

Il segreto per non ingrassare durante le vacanze natalizie

Sappiamo bene che durante le vacanze natalizie ci si rilassa un bel po’, dedicandosi del tempo e dedicandone anche alla propria famiglia. Lo stress quotidiano del lavoro va lasciato da parte, almeno per qualche giorno, e ci si concentra solo sull’importanza della famiglia, dello stare insieme e così via. Insomma, un’esperienza davvero meravigliosa ed unica. Ma un solo pensiero balena, di tanto in tanto, nella testa di ognuno: la paura di ingrassare.

Non si possono di certo vivere le vacanze con questa ansia e paura! Ed ecco quindi che è bene scoprire il segreto perfetto per far sì che quest’ultima venga totalmente eliminata e si eviti così di mettere su qualche kg di troppo.

segreto evitare ingrassare natale
Il segreto per evitare di ingrassare nelle vacanze natalizie (Ecodibasilicata.it)

Tra i trucchetti/segreti da conoscere per evitare di ingrassare troviamo:

  • Fare dei piani di allenamento: la prima cosa da fare, durante queste vacanze, è non rinunciare all’allenamento, anzi aumentarlo. Durante i giorni come il 24 ed il 31 è bene fare almeno 10 minuti di allenamento al giorno, per far sì che il corpo si abitui e non assuma più calorie del dovuto.
  • Creare dei tour ‘magici’: andare per le stradine del proprio paese o addirittura recarsi in uno lì vicino per vedere le luci di Natale, i mercatini e tutto ciò che di bello questa festa propone, potrebbe essere un modo meraviglioso per eliminare i grassi e le calorie in più prese durante i giorni di Natale.
  • Gestire lo stress: molte persone durante queste vacanze tendono finalmente a rilassarsi, mentre altre le vivono come una forte fonte di stress. In tal caso è bene trovare un modo per eliminare quest’ultimo e soprattutto pensare alla propria salute mentale. Mangiare ciò che si desidera, con calma, e senza esagerazioni.
Impostazioni privacy