Il programma tv che ha fatto la storia: dimostra chi sei, indovinalo in 10 secondi

Il test da non perdere sul programma tv che ha fatto la storia, mettetevi alla prova e indovinatelo in 10 secondi. Le indicazioni utili.

Vi proponiamo un test su uno storico programma televisivo che chi non è più giovane avrà sicuramente visto almeno una volta. Mentre chi è giovanissimo ne avrà sicuramente sentito parlare. Anche perché repliche del programma sono state trasmesse a lungo e negli ultimi anni sono andate in onda anche delle nuove edizioni, sebbene non più con la stessa verve e lo stesso divertimento di quelle storiche.

programma tv storia
Il programma tv che ha fatto la storia, indovinatelo in 10 secondi (ecodibasilicata.it)

I più attenti tra di voi avranno probabilmente capito già di che programma si tratta, uno show che ha accompagnato le serate di tantissimi italiani, di tutte le generazioni. Anche perché era un programma assolutamente genuino, non costruito come quelli di oggi, e con divertimento assicurato.

Il garbo del suo storico conduttore, poi, evitava cadute di stile nel cattivo gusto. Avete capito di che programma stiamo parlando? Provate a indovinare.

Il programma tv che ha fatto la storia, provate a indovinarlo in 10 secondi

Il programma tv che dovete indovinare in questo test è forse uno degli ultimi programmi della televisione italiana che ha intrattenuto generazioni diverse, anziani, adulti e bambini. Un spettacolo di grandi risate, assolutamente esilarante ma anche con momenti di commozione.

Mettetevi alla prova e sfidate anche i vostri familiari e amici ad indovinare il programma tv misterioso. Qualche indizio ve lo dà l’immagine in alto, in cui potete notare i disegni di un torero, un semaforo e una pentola. Dai, che è facilissimo! Qui sotto trovate la soluzione.

programma tv storia
Corrado Mantoni storico presentatore della Corrida, insieme al maestro Roberto Pregadio e alle vallette Eleonora Resta e Cristina Pantaleon (Foto Ansa) – (ecodibasilicata.it)

Il famoso programma tv che dovevate indovinare nel test è La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, che ha avuto come storico conduttore il presentatore Corrado Mantoni, uno dei più amati della tv degli scorsi decenni. Nato come programma radiofonico nel 1968, La Corrida passò alla televisione nel 1986, su Canale 5, ottenendo uno straordinario successo di pubblico. Il programma è stato anche venduto all’estero.

La Corrida proponeva esibizioni di cantanti, attori e cabarettisti dilettanti che venivano giudicate dal pubblico in sala, con applausi scroscianti in caso di apprezzamento o fischi e battimenti di mestoli su pentole in caso di mancato gradimento. I momenti più divertenti erano le espressioni di Corrado di fronte alle performance dei concorrenti e i siparietti comici con il direttore d’orchestra, il maestro Roberto Pregadio.

Dal 2002 al 2009, dopo la morte di Corrado avvenuta nel 1999, La Corrida è tornata con la conduzione di Gerry Scotti e nell’edizione del 2011 con Flavio Insinna. Dal 2018 al 2020 il programma è stato condotto da Carlo Conti su Ra1. Comunque, La Corrida resterà sempre quella di Corrado e delle sue buffe espressioni.

Impostazioni privacy