Il Paradiso delle Signore, la Rai anticipa la fine della stagione: quando va in onda l’ultima puntata

Il “Paradiso delle Signore” è alle battute finali, la Rai ha deciso di trasmettere in anticipo la fine della stagione: ecco la data.

Tra le serie televisive targate Rai che hanno maggiormente attratto il pubblico italiano non possiamo non citare “Il Paradiso delle Signore”. Si tratta di una serie la cui prima puntata andò in onda l’8 dicembre 2015 e da allora ad oggi, ha appassionato milioni di spettatori lungo tutto lo Stivale.

Ultima puntata de Il Paradiso delle Signore
Cast de Il Paradiso delle Signore (Credit: RaiPlay.it) Ecodibasilicata.it

La serie, prima trasmessa in prima serata, è stata poi spostata nella fascia pomeridiana a cadenza giornaliera. La storia è vagamente ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, ma è ambientata a Milano tra gli anni cinquanta e sessanta, dove esistette davvero un negozio chiamato “Paradiso delle signore”.

Il Paradiso delle Signore: quando andrà in onda l’ultima puntata dell’ottava stagione

Le prime due stagioni della serie sono state diretta da Monica Vullo mentre, dalla terza stagione, la regia è passata ad Andrea Canepari, Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca e Francesco Pavolini, con produzione creativa ed esecutiva di Daniele Carnacina e con un cast quasi del tutto rinnovato.

Ultima puntata 8ava stagione Il Paradiso delle Signore
Quando andrà in onda l’ultima puntata? ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Arrivata ormai all’ottava stagione, la Rai ha comunicato che l’ultima puntata della stagione in corso sarà trasmessa in televisione venerdì 3 maggio 2024, con la messa in onda del 160esimo episodio. La soap opera di Rai 1 saluterà il pubblico per la consueta pausa estiva, tornando a settembre 2024 con la nona stagione.

La decisione di anticipare lo stop rispetto ad altre trasmissioni è stata presa per permettere al cast di terminare le riprese a gennaio e agli sceneggiatori di iniziare a lavorare sulle nuove trame. Nonostante il grande successo, con una media di share tra il 19 e il 20%, la soap non terrà compagnia ai telespettatori durante l’estate. A differenza di Un posto al sole, che continuerà la messa in onda di repliche, Il Paradiso delle Signore si fermerà in attesa della nuova stagione.

Il gran finale dell’ottava serie si concentrerà sulle vicende di Maria Puglisi, reduce dalla fine della sua storia d’amore con Vito. La stilista ha confessato al fidanzato le sue “scappatelle” con Matteo Portelli e, a quel punto, le nozze sono saltate definitivamente. Non è escluso che Matteo possa farsi avanti per convincere Maria a vivere la loro relazione alla luce del sole, nonostante l’opposizione di suo padre Ciro.

Alcune anticipazioni suggeriscono che ci saranno colpi di scena e possibili ritorni inaspettati. Non resta che attendere le prossime puntate per scoprire come si evolveranno le storie dei protagonisti del Paradiso.

Impostazioni privacy