Harry, l’imbarazzante gesto che ha fatto infuriare (di nuovo) il fratello William

I sudditi vorrebbero che Harry e William e relative consorti facessero pace ma sembra che la faida tra i fratelli sia destinata a proseguire.

Dal 2020 ad oggi, Harry è tornato nel Regno Unito pochissime volte e solo durante l’incoronazione di Carlo ha incontrato vis a vis il fratello.

gesto di harry contro william
Harry si sta comportando in modo ambiguo col fratello William: questo gesto fa discutere – Ecodibasilicata.it – Foto: ANSA

Da quel momento, il silenzio e i membri della Royal Family che hanno continuato a ignorare i duchi del Sussex, che a loro volta hanno continuato le loro vite agiate in California.

Ciò che spicca, in questa incresciosa faccenda, è che Harry si comporta in modo ambiguo. Quest’ultimo gesto ha fatto chiaramente intendere che una vera rappacificazione sembra essere sempre più lontana.

Harry ha fatto capire chiaramente cosa pensa, ma poi dice tutto il contrario: un gesto non è passato inosservato

È passato quasi un anno dall’ultima volta che Harry e William sono stati visti insieme allo stesso evento pubblico: l’incoronazione del padre, re Carlo. E sembrano passati secoli da quando i piccoli principi erano sempre insieme e crescevano felici. Oggi Harry e William si sono divisi a tal punto che nemmeno parlano più. Indubbiamente il matrimonio del figlio minore di Lady Diana con Meghan ha dato lo strappo finale, ma evidentemente già dalla morte della principessa qualcosa si era già rotto.

Dopo l’uscita del libro, li due fratelli sono stati insieme allo stesso evento pubblico solo una volta: l’incoronazione del padre, re Carlo, ed è qui che è successo qualcosa di molto importante. Gli esperti che osservano la Royal Family, infatti, raccontano di un episodio grave che avrebbe commesso Harry. Innanzitutto Meghan è rimasta in California coi figli, Archie e Lillibet, mentre Harry si è presentato secondo l’etichetta e ha preso posto in terza fila durante la cerimonia dell’incoronazione.

cosa ha fatto harry a carlo e a william
Harry ha volutamente fatto un gesto offensivo durante l’incoronazione di Re Carlo – Ecodibasilicata.it – Foto: ANSA

Ma quando Kate, Carlo e William hanno sfilato, Harry ha praticamente spostato lo sguardo da un’altra parte e anzi è stato visto chiacchierare con sua cugina, la principessa Beatrice e suo marito Edoardo. Un gesto che per le persone che non appartengono alla Royal Family potrebbe sembrare normale e senza alcun significato, ma che invece ha di nuovo fatto “infuriare” William.

Il mese prossimo, Harry tornerà nuovamente nel Regno Unito per un evento presso la Cattedrale di St Paul a Londra per celebrare i 10 anni degli Invictus Games e ciò che sta dichiarando pubblicamente è molto diverso da quello che si evince dai suoi gesti. Infatti Harry ha affermato più volte che vorrebbe tornare più spesso nel Regno Unito e anche fare pace con la famiglia. Non resta che vedere gli sviluppi e sperare che per il bene della Corona tutto torni alla normalità.

Impostazioni privacy