Hai cibo gratis per un anno con questa bella iniziativa sociale

Per risparmiare sulla spesa è stata lanciata un’iniziativa sociale molto speciale, che permette di ottenere cibo gratis per un anno.

Oltre ai bonus, di cui spesso si parla, ci sono anche campagne di sensibilizzazione che possono risultare molto interessanti per le famiglie italiane. Aderendo ad alcune di queste si possono infatti ottenere forniture gratuite di prodotti per periodi prolungati. Un esempio recente è quello di un’iniziativa che è partita il 1° dicembre dello scorso anno e durerà fino al 31 gennaio.

L'iniziativa che regala cibo gratis per un anno
Grazie ad un’iniziativa sociale partita nel 2023 si può avere cibo gratis per un anno – (ecodibasilicata.it)

Tutto parte da un problema da cui molti distolgono lo sguardo, ma che dagli amanti degli animali domestici è molto sentito. Vale a dire le condizioni in cui versano tanti canili italiani, dove i nostri amici a quattro zampe patiscono il freddo d’inverno e il caldo soffocante d’estate. Specialmente per i cani più anziani si tratta di una sofferenza, ma in pochi decidono di adottarli, preferendo i cuccioli.

Così a inizio dicembre la campagna “adotta un nonno” è stata ufficialmente avviata da parte della Lega Nazionale per la difesa del cane (LNDC). I “nonni” non sono altro che gli animali di età superiore ai dieci anni, che si trovano in canile e non hanno avuto troppa attenzione. Non sono più arzilli o in vena di giocare, ma come tutti gli amici a quattro zampe sono pronti a dare affetto ai propri padroni.

Cibo gratis per un anno ad ogni “nonno”

Adottare un cane non è solo un impegno dal punto di vista del tempo, ma anche economico. E per uno anziano può essere necessario del cibo apposito, soprattutto se ha qualche malattia dovuta all’età. Proprio per questo l’iniziativa sociale prevede per ogni adozione una fornitura di cibo gratis per un intero anno, da consegnare ai nuovi proprietari dell’animale.

Un'iniziativa sociale per i cani anziani
Chi adotta un cane anziano grazie a questa iniziativa non paga il suo cibo per un anno – (ecodibasilicata.it)

Per far sì che i prodotti non vadano a male o diventino stantii, non ci sarà un’unica consegna ma avverrà in più tranche, forse due o tre. A supportare questa iniziativa sociale c’è infatti Nutrix Più srl, un noto produttore europeo di cibo secco per cani.

Basta andare sul loro sito per vedere che c’è una linea di prodotti per gli animali senior di tutte le taglie, da piccola a grande. Per chi volesse aderir,e i canili sono aperti alle adozioni dei propri “nonni” in ogni regione. In tutto ci sono almeno mezzo milione di cani anziani che aspettano una famiglia che voglia prendersi cura di loro.

Impostazioni privacy