Gruppo Ferrovie dello Stato italiane assume: si cercano diplomati (anche senza esperienza)

Si aprono nuove interessanti opportunità lavorative per risorse con esperienza e non: tutte le informazioni su come candidarsi per Busitalia

La ricerca di lavoro diventa ogni giorno più immediata grazie anche alle tantissime proposte che vengono pubblicate online. Le opportunità offerte da importanti aziende dunque, trovano diffusione grazie ai siti ufficiali delle stesse, dalle quale è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie.

offerte di lavoro candidatura ferrovie dello stato busitalia firenze
Lavorare con Ferrovie dello Stato le nuove offerte (ecodibasilicata.it)

Questa volta un’interessante selezione si apre nell’ambito dei trasporti, con la ricerca di risorse promossa da Busitalia Rail Service di Gruppo Ferrovie dello Stato italiane.

Si tratta infatti della società del famoso gruppo leader del settore e incentrato sugli spostamenti urbani, suburbani ed extraurbani, dislocato nelle regioni Umbria, Veneto, Campania e Toscana. Per conto di Trenitalia, questa si occupa di organizzare infatti, servizi sostitutivi ed integrativi delle corse. La selezione è mirata, in particolar modo, a coprire il ruolo di operatore di sala operativa, che avrà come sede di lavoro la città di Firenze.

Nello specifico, l’addetto si occuperà tra le altre mansioni, della gestione dei flussi di comunicazione con Trenitalia, del monitoraggio del servizio, ma anche dell’eventuale riprogrammazione e servizi in emergenza, con l’obiettivo di offrire puntualità e assicurando gli spostamenti dell’utenza. Per candidarsi non è necessario avere pregressa esperienza nel ruolo, ma è bene verificare i requisiti richiesti.

Requisiti, mansioni e come candidarsi per lavorare con Busitalia

Chi riuscirà a superare la selezione per il ruolo di operatore di sala operativa, otterrà un contratto a tempo indeterminato presso la sede di Firenze in Toscana. Per poter presentare la propria domanda bisognerà essere in possesso di requisiti specificati nell’offerta, a partire dal diploma di scuola secondaria superiore quinquennale. É bene considerare inoltre, che anche la votazione di maturità potrebbe essere ritenuta un requisito preferenziale. É una prerogativa risiedere ed essere domiciliati nella provincia di Firenze ed essere disponibili a lavorare su turni a rotazione h24.

trenitalia lavoro offerte come candidarsi ferrovie dello stato
Requisiti e come candidarsi (ecodibasilicata.it)

L’esperienza in mansioni di organizzazione e gestione emergenze non è obbligatoria ma verrà considerata anch’essa come preferenziale, insieme a delle buone doti di pianificazione e problem solving. L’operatore si troverà in più, a produrre documentazioni e rendiconti sui servizi svolti e a consegnarli con puntualità.

Per poter inoltrare la propria candidatura, sarà necessario collegarsi al sito ufficiale del Gruppo FS, entrando nella sezione “Offerte di lavoro. Nella lista si dovrà poi selezionare l’annuncio di proprio interesse, procedendo con il pulsante “Candidati”. A quel punto non resterà che inserire all’interno del database tutte le informazioni richieste dall’azienda ai fini della presentazione della domanda, attendendo una conferma dell’andata a buon fine dell’inoltro.

Impostazioni privacy