Fondali marini, meraviglia incontrastata: ecco le mete imperdibili per gli amanti dello snorkeling

Una delle migliori meraviglie del pianeta è quella dei fondali marini tanto che alcuni sono imperdibili. Vediamo dov’è meglio fare snorkeling.

L’estate si sta avvicinando sempre di più e gli amanti del mare sono sempre alla ricerca di mete giuste da poter raggiungere per potersi concedere dei momenti di puro svago. Fra questi, uno dei migliori è quello dello snorkeling, dove nuotando in superficie e utilizzando boccaglio e maschera è possibile scrutare la meraviglia dei fondali marini.

I migliori fondali marini per fare snorkeling
Snorkeling, quali sono i migliori fondali marini da guardare – Ecodibasilicata.it

Ve ne sono alcuni al mondo che sono imperdibili e per chiunque fosse interessato andremo a elencare quali possono essere fra i migliori esistenti. Basterà dotarsi di pinne, areatore, tuta da sub, cintura con pesi e maschera per poter compiere questa strepitosa attività nel migliore dei modi.

Lo snorkeling può essere praticato in tutti i luoghi in cui vi sono degli specchi d’acqua, tranne nelle zone in cui vi sono delle normative a riguardo della tutela. Generalmente, per poterlo svolgere, vengono preferiti dei luoghi caldi, dove ci sono poche onde e dove esistono dei punti di particolare interesse, come ad esempio la barriera corallina.

Snorkeling, i migliori fondali marini al mondo da poter visitare

Andiamo a elencare 5 mete idonee per poter compiere questa meravigliosa attività, contraddistinta da banchi di pesce spettacolari e da meraviglie naturali di altissimo fascino. Fra queste, non si può evitare di citare i Paesi più noti per lo spettacolo che il loro mare cristallino e le loro spiagge riescono a emanare.

dove fare snorkeling
Snorkeling, quali mete turistiche è meglio raggiungere – Ecodibasilicata.it

Impossibile, quindi, non parlare delle Maldive, delle Seychelles, delle Filippine, della Malesia, dell’Egitto, dell’Indonesia, della Costa Rica e, infine, ma non meno importante, dell’Italia, anche se ce ne sono molti altri. Fra queste mete, ci sono 5 luoghi imperdibili, vediamo quali sono:

  1. Golfo di Orosei, Sardegna, zona incontaminata e molto vasta, contraddistinta da foreste che cadono a picco sul mare cristallino. I fondali sabbiosi sono abitati da alcuni pesci multicolore, capaci di affascinare tutti con le loro movenze;
  2. Atollo di North Malè, Maldive, qui vi risiedono alcune delle barriere coralline più attraenti di tutto il Paese;
  3. Spiaggia di Anse Source d’Argent, Seychelles, un vero e proprio paradiso per via della sua vasta biodiversità, con varie specie endemiche di flora e fauna;
  4. Isola di Sipadan, Malesia, famosa per il Drop-off, ossia una parete verticale la quale scende verso la profondità dell’oceano;
  5. Parco Nazionale di Ras Mohammed, sorto in Egitto e noto per i resti della SS Thistlegorm, ossia una nave mercantile di origine britannica che è affondata nel 1941.
Impostazioni privacy