Fatti furbo! Il detersivo per piatti lo puoi usare per molte altre faccende domestiche: risparmi una bella somma

Sai che il detersivo per i piatti può essere usato per molte altre faccende domestiche? Risparmierai tantissimo denaro a fine mese.

Al giorno d’oggi, nonostante si tendano ad acquistare svariati prodotti per la pulizia della casa, ci si ritrova molto spesso a dover fare i conti con lo scontrino della spesa di detersivo, forse ogni settimana, che, purtroppo vista la crisi economica, tende ad aumentare sempre più, diventando davvero spropositato e permettendoci così di acquistare, via via, solo ciò che è davvero necessario. Forse non tutti lo sanno, ma c’è una soluzione a questo problema.

dove usare detersivo per piatti
In quale parte della casa utilizzare il detersivo per i piatti (ecodibasilicata.it)

Sapevate che si può risolvere tutto con il semplice detersivo per piatti? In pochi lo immaginano, ma questo detergente può essere adoperato anche per altre faccende domestiche, oltre alla cucina. Siete curiosi di scoprire dove utilizzarlo? Vediamolo insieme di seguito.

Detersivo per piatti in tutta la casa: ecco come fare

Anticamente, o già ai tempi delle nostre nonne (che poi così vecchie non sono), si tendeva paradossalmente ad acquistare un solo prodotto di detersivo, utilissimo per poter lavare alla perfezione ciò che c’è in casa. Parliamo del Sapone Marsiglia, che poteva essere usato sia per le stoviglie, per il bucato, per i pavimenti e così via. Insomma, era un detersivo versatile ed il profumo che emanava era davvero unico e meraviglioso!

Ebbene, chi dice che anche oggi non si possa fare la stessa identica cosa? Stavolta però mettendo in pratica un altro trucchetto: utilizzando il sapone per i piatti. Ecco dove può essere utilizzato e tutti i suoi usi alternativi.

detersivo piatto come usare
Quando utilizzare il detersivo per i piatti in casa (ecodibasilicata.it)
  • Pulire l’interno del frigorifero: molto spesso pensiamo che all’interno di questo elettrodomestico non si creino germi e batteri o che non ci sia la possibilità che quest’ultimi tendano a diffondersi, ma ci sbagliamo di grosso. Ecco perché dovremmo mettere qualche goccia di detersivo per piatti in una bacinella con dell’acqua tiepida, mescolare per bene ed immergere una spugnetta o un panno in microfibra. Inoltre, sarebbe opportuno lavare alla perfezione l’interno del frigorifero ed il gioco è fatto: odori e profumi mai visti prima che si diffondono in giro per la casa.
  • Per quanto possa essere vero che alcuni attrezzi da giardino hanno bisogno di una pulitura specifica e mirata, è pur vero che la loro pulizia deve essere adatta anche al nostro portafogli. Di conseguenza non c’è bisogno di acquistare prodotti speciali, ma utilizzare solamente un po’ di detersivo per i piatti ed il gioco è fatto.
  • Anche se difficilmente lo si fa, i pennelli per il trucco devono essere lavati necessariamente. Basterà un bicchiere, un poco d’acqua e qualche goccia di detersivo per piatti. Lasciarli in ammollo per qualche ora o, addirittura, tutta la notte e sciacquarli sotto l’acqua corrente, poi lasciarli asciugare all’aria aperta.

 

Impostazioni privacy