Fabio Fazio furioso, adesso ha perso la pazienza: quello che è successo è gravissimo

Qualcosa di molto grave di cui è rimasto vittima Fabio Fazio, una situazione davvero molto particolare: il conduttore ora è furioso.

Una vicenda molto particolare accaduta al noto conduttore tv Fabio Fazio, che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web. In linea di massima è giusto considerare il fatto che lo stesso uomo di punta del canale Nove, sia un personaggio molto esposto sui social soprattutto attraverso “X”. Una truffa online, bella e buona, raccontata dallo stesso Fazio che lo ha inaspettatamente coinvolto, lasciando a bocca aperta tutti gli utenti della rete.

Fabio Fazio truffato
Cos’è successo a Fabio Fazio e perché è così furioso -ecodibasilicata.it

Tutto nasce dalla comparsa sui social di video, in cui si vede lo stesso Fabio Fazio sponsorizzare specifici prodotti finanziari. Una operazione che, in effetti, ha destato in qualche modo più di un dubbio. La cosa non sembrava essere troppo chiara e, come infatti, è da subito arrivata la smentita da parte del noto presentatore, attraverso un post specifico in cui tra l’altro dichiara: Una voce verosimile ovviamente alterata con l’intelligenza artificiale in cui io sponsorizzo prodotti finanziari…Sono tutte bufale, tutte truffe, tutti falsi”.

Fabio Fazio furioso, adesso ha perso la pazienza: l’annuncio della denuncia

Un manipolo di malintenzionati, insomma, sfruttando l’intelligenza artificiale avrebbe alterato specifici video in cui compare lo stesso Fabio Fazio, provvedendo poi a inserire un audio altrettanto fasullo in cui lo stesso personaggio faceva promozione di specifici prodotti finanziari. Entro domani presenterò denuncia alla polizia postale perché a questo punto stanno diventando eccessivi”: queste le ultime dichiarazioni di Fazio, pronto a sporgere denuncia per i fatti gravi avvenuti contro la sua persona. 

fabio fazio truffa social
Fazio denuncia l’accaduto dopo la truffa social di cui è stato vittima – ecodibasilicata.it

Ovviamente a questo punto Fazio spera che attraverso la denuncia alle autorità competenti si possa fare chiarezza quantomeno sulla stessa natura dei video proposti sui social. Individuare i colpevoli, potrebbe essere complicato. ma la speranza nelle indagini della Polizia Postale è davvero tanta. Il presentatore ha inoltre dichiarato, sempre attraverso gli stessi social, di essere stanco di questa situazione ed ha approfittato dello stesso contesto per ringraziare tutti gli utenti che in qualche modo lo hanno sostenuto, anche soltanto facendogli notare la presenza di quel video truffa.

A questo punto, così come anticipato, si spera vivamente nelle indagini e ci si augura che il tutto possa concludersi nel modo più efficace possibile. Il problema delle truffe soprattutto online sta prendendo le sembianze di qualcosa di troppo difficile da debellare. La speranza, in questo caso, è tutta nelle forze di polizia competenti.

Impostazioni privacy