Ex star di Un Medico in Famiglia colta da malore: necessario l’intervento del 118, grande preoccupazione per i fan

Attimi di terrore e ansia tra il pubblico durante lo spettacolo. Inevitabile interrompere la performance, le sue condizioni in miglioramento.

“Lo spavento è stato tanto per tutti, anche perché, per un attore, interrompere uno spettacolo è sempre l’ultima possibilità”, si legge nel post pubblicato dal Centro Lucia, che qualche sera fa ha ospitato lo spettacolo di una delle star de Un Medico in Famiglia. I fan lo ricordano ancora con affetto nei panni del giovane nipote del marito di Cettina, impresario di pompe funebri, apparso durante la quarta stagione della leggendaria serie tv.

Un Medico in Famiglia malore
Ha recitato in Un Medico in Famiglia facendosi conoscere al grande pubblico, qualche giorno fa l’episodio tragico – ecodibasilicata.it (fonte foto @Rai)

Solamente qualche tempo fa raccontava come era riuscito a ottenere la parte: “Ricordo che la mia agente mi telefonò e mi disse: ‘C’è un provino per una parte perfetta per te, vogliono un milanese’. Il più distratto dei logopedisti si sarebbe accordo delle mie origini romane, così ho provato e riprovato una pallida imitazione di Silvio Berlusconi”, ha ricordato ribadendo poi l’esito: “Alla fine mi hanno preso, nonostante la performance”.

Malore per l’ex di Un Medico in Famiglia, l’attore interrompe lo spettacolo: “Sta meglio”

Sul palco del Centro Lucia di Botticino, in provincia di Brescia, sabato sera è salito l’attore Stefano Fresi, per interpretare lo spettacolo intitolato Dioggene. Proprio durante il monologo però si è dovuto fermare: “Scusate, non è nello spettacolo”, ha detto rivolgendosi al pubblico in sala. Fondamentale l’intervento immediato dei soccorsi, che hanno potuto verificarne le condizioni dopo il malore avvertito.

Stefano Fresi malore
L’attore Stefano Fresi, 49 anni, colpito da un malore mentre era sul palco: su Instagram tranquillizza i fan – ecodibasilicata.it (fonte foto IG @stefano.fresi)

“Sto benissimo, è stata una cosa episodica. Mi sono fermato, ho fatto tutti i controlli, va tutto bene. Vi ringrazio tantissimo per l’affetto che mi avete dimostrato. Scoppio di salute, non preoccupatevi”, ha detto in un video pubblicato qualche ora fa tra le stories Instagram per rassicurare i fan. Soltanto un bello spavento, per fortuna. Ancora scossi, invece, i 130 spettatori che temevano potesse andare diversamente: hanno vissuto attimi letteralmente drammatici.

Sulla pagina Facebook del Centro Lucia, tra l’altro, era apparso un messaggio subito dopo lo show: “Informiamo il nostro gentile pubblico che abbiamo parlato con Stefano Fresi e ci ha rassicurato sulle sue condizioni di salute. Fortunatamente tutto si sta risolvendo. Stefano sta meglio”. Insomma, solo un brutto spavento, che – per fortuna – si è concluso nei migliori dei modi.

Impostazioni privacy