Eurovision, Angelina Mango va dritta in finale senza esibirsi: il motivo non lo sa quasi nessuno

Come mai la nostra Angelina Mango non deve fare le varie esibizioni per arrivare alla finale dell’Eurovision? La risposta che non ti aspetti!

Sappiamo benissimo che l’Eurovision song contest è un concorso molto importante perché riguarda la musica di tutta Europa. In questo caso, per l’Italia, ci sarà Angelina Mango che ha vinto il Festival di Sanremo. Ma come mai non deve fare come altri partecipanti ovvero lottare per la finale?

Anegelina Mango e la finale dell'Eurovision
Eurovision, Angelina Mango va dritta in finale senza esibirsi: il motivo non lo sa quasi nessun Ecodibasilicata.it

Si perché Angelina si è esibita il 9 ma è andata direttamente alla finale di sabato 11. Ecco che cosa c’è dietro. ll motivo è davvero particolare ed in pochissimi lo conoscono. Continua a leggere e rimarrai sbalordito!

Angelina Mango direttamente alla finale dell’Eurovision, ecco il motivo

Sappiamo benissimo che da qualche giorno è iniziato l’Eurovision 2024. Ovvero una manifestazione musicale dove in rappresentanza dei vari paesi ci sono ben 37 delegazioni. Tutte avranno accesso alla finale? Purtroppo no, solamente 26 ne vedremo in gara sabato.

Ci sono quindi dei vari turni dove vengono votati i cantanti ed in caso di non gradimento da parte del pubblico vengono eliminati. Ma come mai allora, Angelina Mango, è andata direttamente in finale e si è esibita senza essere votata nell’appuntamento del 9 maggio?

Angelina Mango ecco perché è direttamente in finale
Angelina Mango, il motivo per il quale è direttamente in finale (Instagram @eurovision) Ecodibasilicata.it

Tra i vari paese che hanno accesso alla finale ci sono 5 paese chiamati Big Five. Un altro paese che si trova direttamente in finale è quello ospitante e vincitore dell’ultima edizione. Ma quali sono le nazioni che rientrano in queste cinque privilegiate e per quale motivo?

Sono l’Italia, la Spagna, la Francia, la Germania ed il Regno Unito. Il motivo? Perché hanno sostenuto per prima l’Unione Europea dal punto di vista economico e non solo ed anche oggi contribuiscono in modo importante. Ecco quindi che Angelina Mango è andata direttamente in finale.

Lo scorso anno ha vinto la cantante della Svezia, Loreen, ecco il motivo per il quale l’Eurovision si svolge in questa nazione. Quindi per il momento, dopo la bellissima esibizione di Angelina nella serata di giovedì non possiamo fare altro che attendere la finale e fare il tifo per lei.

Ci sono, come sappiamo, già vari cantanti che vengono considerati i favoriti e al momento la vincitrice di Sanremo non è tra di loro ma la partita si deve ancora giocare quindi non diamola per chiusa. Facciamo il tifo per lei e per la sua vittoria. In questo modo tornerebbe nella nostra bella penisola dopo il 2021 che ha visto trionfare i Maneskin.

Impostazioni privacy