Emma Marrone, mai così bella: a 40 anni stravolge il look e stupisce tutti, la foto senza trucco e senza filtri è incantevole

Ha esordito da ragazzina ad Amici, ma ora Emma Marrone è prossima ai 40 anni: la nota cantante si mostra in piena forma, anche senza trucco.

Bella, brava e tenace. Emma Marrone sta per compiere 40 anni (è nata il 25 maggio 1984), ma per molti versi è ancora la ragazzina ribelle e piena di vita e voglia di emergere che il pubblico ha conosciuto tanti anni fa ad Amici di Maria De Filippi. La cantante salentina partecipò al talent di Mediaset nel 2010 (e vinse). Pochi ricordano però che Emma aveva già fatto il proprio esordio televisivo tanti anni prima: nel 2003 aveva partecipando al programma Superstar Tour, condotto da Michelle Hunziker.

Emma selfie senza alcun trucco
Emma Marrone: a quasi 40 stupisce i fan con una foto inaspettata Ecodibasilicata.it

In tutti questi anni, la cantante ha dovuto affrontare diverse critiche riguardo al suo aspetto fisico. L’hanno accusata di scarsa femminilità, di eccessiva volgarità e mancanza di stile. Come al solito, ci sono andati giù pensate soprattutto sui social media.

Il look super-nature di Emma Marrone: alla soglia dei 40 anni bellissima senza trucco

I commenti negativi sono arrivati per dei suoi outfit ritenuti un po’ troppo audaci o ineleganti. In passato, è stata criticata per il suo corpo, ritenuto non propriamente snello e tonico. Emma ci è abituata. E sembra non preoccuparsi più di tanto dei giudizi non sempre lusinghieri sul suo corpo.

In qualche occasione ha ritenuto giusto rispondere nel merito, soprattutto per denunciare con fermezza la pratica del body-shaming. Emma Marrone, anche alla soglia dei 40 anni, continua a mostrarsi come un vero esempio di forza di carattere e autostima. Si piace così com’è. E non vuole adattarsi ai modelli di bellezza o eleganza imposti dai trend dominanti.

Foto senza trucco di Emma Marrone
Bellissima senza trucco: il selfie di Emma Marrone (Instagram @real_brown) Ecodibasilicata.it

Col suo atteggiamento, la cantante vuole innanzitutto promuovere un messaggio positivo di accettazione di sé. E lo ha fatto anche di recente sui social, mostrandosi senza trucco e con un look che ha colpito moltissimi dei suoi follower. Chi la critica lo fa ovviamente a priori. Emma è una ragazza dall’aspetto più che gradevole ed è impossibile negare tale evidenza.

In una storia pubblicata di recente su Instagram, Emma si è mostrata ai follower con il viso completamente struccato, in canotta e non pettinata. Uno scatto da risveglio. La cantante sta con la tazza in mano, gli occhi ancora un po’ socchiusi per il sonno.

L’immagine è bella, perché Emma è bella e sicura di sé stessa. Quando si vive a proprio agio con chi si è, l’apparenza ne giova. Anche se ormai è vicinissima ai 40 anni, nella foto condivisa Emma Marrone sembra ancora una ragazzina. La stessa che animò la stagione 2010 di Amici, impressionando il pubblico con la sua voce potente.

Impostazioni privacy