Eleonora Giorgi, l’annuncio alla vigilia di un nuovo ciclo di cure: tutti in lacrime

La celebre attrice si lascia andare ad un annuncio molto commovente in un momento estremamente difficile della propria vita. 

Amatissima attrice e sex symbol degli anni Settanta, Eleonora Giorgi è uno dei volti più amati e apprezzati del mondo dello spettacolo italiano. L’attrice ha debuttato in Roma, capolavoro di Federico Fellini, al fianco di Renato Zero. Dopo alcune commedie piccanti, la svolta nella carriera di Eleonora Giorgi arriva nel 1976, anno in cui realizza le pellicole L’Agnese va a Morire e Cuore di cane. 

Eleonora Giorgi e l'annuncio commovente
Eleonora Giorgi: l’annuncio commuove i fan ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Dopo questa parentesi, l’attrice si dedica prevalentemente al genere comico, recitando al fianco di attori come Renato Pozzetto e Carlo Verdone in Borotalco. Grazie alla collaborazione con il regista romano, Giorgi riesce ad ottenere un David di Donatello, consacrandosi nell’Olimpo dei migliori attori italiani. L’attrice ha lavorato anche in radio e ha vestito il ruolo di cantante durante la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo.

L’annuncio dell’attrice commuove il web

Nel 1980 Eleonora Giorgi incide Magic, un brano inserito nella colonna sonora originale del film Mia moglie è una strega. Nel 1981 l’attrice ha inciso un 45 giri al cui interno sono contenute la canzoni Quale appuntamento e Messaggio personale, entrambe scritte da Cristiano Malgioglio. La carriera dell’attrice continua anche durante tutti gli anni Duemila, in cui esordisce come regista del film Uomini & donne, amori & bugie. Nel 2018 Eleonora Giorgi ha partecipato in qualità di concorrente al reality show Grande Fratello Vip. 

Eleonora Giorgi il suo annuncio alla vigilia di un ciclo di cure
L’annuncio dell’attrice alla vigilia di un nuovo ciclo di cure ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Nel 2023 la celebre attrice ha annunciato ai microfoni di Pomeriggio Cinque di essere stata colpita da un tumore al pancreas. L’annuncio ha sconvolto i fan di Eleonora Giorgi, i quali continuano ogni giorno a supportare l’attrice tramite messaggi di affetto sui social. Secondo quanto riportato dal settimanale Gente, Eleonora Giorgi sarebbe pronta a cominciare un nuovo ciclo di cure e confessa di trarre forza dall’amore della sua famiglia.

In particolare, l’attrice è molto legata al nipotino Gabriele, presenza confortante e gioiosa nella vita di Eleonora Giorgi. “Voglio vedere crescere Gabriele”, confessa l’attrice, lasciandosi andare in un moto di fiducia e di speranza per le cure intraprese da ormai più di un anno. Sempre sorridente e solare, l’attrice ha più volte dichiarato di utilizzare la risata come medicina principale, inviando all’esterno un messaggio che posso rivelarsi di conforto per chi, come lei, sta attraversando la medesima battaglia.

Impostazioni privacy